Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La grande sfida: tutti i numeri di Perugia-Brescia

La seconda difesa contro il miglior attacco, i precedenti favorevoli al Grifo, le partite tra Alvini ed Inzaghi, il reparto arretrato delle Rondinelle il peggiore tra le prime della classifica…

Quello di sabato (ore 16,15) al ‘Curi’ sarà il 22° confronto ufficiale in Umbria tra Perugia e Brescia: nei 21 precedenti sono 11 i successi del Perugia, 7 i pareggi e 3 le vittorie del Brescia. Una sola sconfitta nelle ultime 22 gare ufficiali disputate al “Curi” dal Perugia: 2-3 contro l’Ascoli il 28 agosto scorso, in Serie BKT: nel mezzo si contano 16 successi biancorossi e 5 pareggi. Il Perugia segna in casa, in gare ufficiali, da 18 match consecutivi: totale di 39 marcature, oltre 2 in media ad incontro. Ultimo stop nel derby di C contro il Gubbio, 0-0 in data 21 novembre 2020.

Nessuna rete di subentranti, finora, per il Perugia, che condivide il primato nella Serie BKT 2021/22 – dopo 7 turni – come Cittadella, Ascoli e Pordenone. Brescia in rete da 15 turni consecutivi di campionato, considerata la sola regular season: le reti delle “rondinelle” nel periodo sono state 40, ultimo stop a Salerno, 0-1 il 21 marzo scorso (Serie B).

Brescia sempre a segno dall’inizio delle competizioni ufficiali di questa stagione, 21 le reti messe a segno nelle 8 partite disputate fin qui; tuttavia la porta è rimasta inviolata in una sola occasione di questi 8 match presi in considerazione (Ternana-Brescia 0-2 il 22 agosto scorso in Serie BKT), con un totale di 14 gol incassati. Sabato al “Curi”, infatti, si fronteggeranno la seconda difesa più solida della Serie BKT 2021/22 (Perugia, 5 sole reti subite come il Frosinone, meglio solo il Pisa a 4) ed il Brescia, che – tra le prime 13 squadre della classifica generale dopo la 7° giornata – vanta la peggior difesa, con 12 reti al passivo, evento che non capitava in B per una squadra di vertice (le “rondinelle” sono attualmente al terzo posto) dal 2017/18, quando l’Avellino era secondo dopo 630’ di torneo con lo stesso quantitativo di gol incassati.

Brescia cooperativa del gol nella serie B 2021/22 dopo 7 giornate: 11 marcatori diversi andati a segno. Brescia formazione cadetta 2021/22 che ha subito finora meno ammonizioni: appena 10 in 7 giornate. Il Brescia, accanto a Pisa e Ternana, è una delle 3 compagini cadette 2021/22 che fa sempre i 5 cambi per partita, dopo 7 giornate: 35 su 35. Terzo incrocio tecnico ufficiale tra Massimiliano Alvini e Filippo Inzaghi, con attuale coach delle “rondinelle” mai sconfitto: a bilancio 1 successo ed 1 pareggio a proprio favore (dati Football Data).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie