Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Cimino (TifoReggina): “Squadra cinica e con un’identità. A Perugia per vincere”

Il giornalista che segue quotidianamente i granata: “Occhio a Galabinov: è capace di capitalizzare ogni pallone. Aglietti imposterà la gara su solidità difensiva e ripartenze”

E’ il giorno di Perugia-Reggina. Noi abbiamo scelto di far raccontare il club di Aglietti da chi segue quotidianamente i granata. Gianni Cimino di TifoReggina ci ha raccontato le sensazioni della piazza, i giocatori in forma, i punti di forza dei calabresi e ciò che c’è da aspettarsi dalla sfida.

La Reggina in estate ha puntato su Aglietti. Dopo 9 partite, quali sono le sensazioni? A cosa può ambire?

“L’avvio è decisamente positivo e non era facile dopo l’avvicendamento estivo tra Baroni e Aglietti. La squadra ha una sua identità e lo zoccolo duro sta rispondendo presente. Se manterrà questo equilibrio generale, può certamente puntare ad un posto nei playoff”.

Come spiegheresti la Reggina di questa stagione a chi non segue la B?

“Squadra cinica che però non specula. Ha una sua precisa fisionomia tattica e di gruppo, insomma la classica squadra di categoria che non ha forse la qualità di altre squadre ma che può dare fastidio a tutte”.

La Reggina è squadra che non segna molto, ma ha anche una buona difesa oltre ad essere una delle squadre meno battute del campionato. Qual è la chiave di questo equilibrio?

Aglietti vuole una squadra che badi al sodo, senza fronzoli e senza teoremi giochisti. La difesa sta offrendo un rendimento altissimo, ma la fase di non possesso è già molto funzionale. I gol sono stati pochi, ma tutti decisivi visti i 16 punti conquistati”.

Tanti giocatori di esperienza e qualità. Chi deve tenere particolarmente d’occhio il Perugia?

Galabinov e Di Chiara sono oggi gli uomini in più di Aglietti, oltre al centrale difensivo Cionek. L’ex Perugia sta disputando una stagione scintillante, l’attaccante bulgaro sotto porta è letale ed è capace di capitalizzare ogni pallone che capita dalle sue parti”.

Dopo i buoni risultati in questo avvio di campionato che impressione si ha del Perugia a Reggio?

“L’impressione è che questo Perugia ha proprio le giuste caratteristiche per affrontare senza patemi il campionato di Serie B. Il fatto che subisce pochi gol è proprio indicativo del fatto che è particolarmente rognosa da affrontare e superare. A livello offensivo ha gli uomini in grado di mettere in difficoltà anche la difesa della Reggina“.

Che tipo di partita ti aspetti possa fare la Reggina?

“Mi aspetto il medesimo piano tattico di tante altre gare della Reggina, solidità difensiva e molta verve in fase di ripartenza. Non sarà una Reggina che punterà sul pareggio, ma cercherà di giocarsi le proprie carte e dare continuità alla vittoria contro il Parma”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formazione inedita per Formisano che inserisce il baby Souarè nel trio...
novellino
L'opinione dell'ex tecnico biancorosso sulle vicende societarie: "Santopadre è una persona che ha ottenuto ottimi...
formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie