Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa-Perugia 1-1: De Luca trascinatore, Chichi pararigori

Pareggio all’Arena Garibaldi con il bomber che firma il punto biancorosso dopo il vantaggio di Marsura. Decisivo il penalty neutralizzato dal grifone argentino: queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

CHICHIZOLA 7

Marsura la mette all’angolino, manca la reattività da parata importante che arriva con il mantello e la “P” di pararigori e Lucca resta a bocca asciutta. Ci mette la manona anche su Gucher (94′). Serata “matta” coi piedi.

SGARBI 6

Perde il duello con Marsura, i meriti del pisano superano l’incertezza. Tiene duro e rimediata il rigore in mischia scrutato dal Var. Finale in trincea.

DELL’ORCO 6.5

Costretto dall’emergenza nell’inedito ruolo di centrale tra lotta serrata con gli avanti pisani e buone trame in impostazione.

ZANANDREA 5.5

Ha bisogno di usare le maniere forti per contenere la fisicità del gigante Lucca: regge l’urto fino al severo rigore condito dal rosso.

FERRARINI 6

Perfetto il cross per De Luca (10′), inserisce il turbo costruendo affondi interessanti. Più spinta che copertura (manca il raddoppio su Marsura), fermato da un infortunio.

SEGRE 6

Inizia “nascosto” dalle maglie nerazzurre e pure meno preciso del solito. Sale di giri con lo scorrere della gara, ripresa di grande sagacia tattica.

BURRAI 7

Confeziona subito un destro avvelenato che manda in tilt Nicolas: Lisi spreca. Detta i tempi e, da fermo o in movimento, trova sistematicamente la traiettoria per creare pericoli.

KOUAN 5

Il gol di testa (22′) è cancellato da una irregolarità dei compagni. Fa collezione di errori e tackle borderline, se la cava con un solo giallo e una prova tecnicamente da dimenticare.

LISI 5

Serata batticuore da ex: disorientato a due passi dalla porta, non accetta il regalo di Nicolas (3′) e si divora il vantaggio. Il peccato originale. Non riemerge dallo shock.

MATOS 6

Contro la miglior difesa del campionato non arriva il terzo centro consecutivo. Sparge la solita cascata di energia sul terreno verde.

DE LUCA 7

Risponde alla chiamata di Ferrarini (10′) schiacciando bene di testa: il riflesso di Nicolas è top. Il quinto gol stagionale arriva con merito dal dischetto. Battaglia da trascinatore.

RIGHETTI 6

(dal 55′ per Ferrarini) Risponde presente nonostante l’alto tasso di tensione e pressione.

MURGIA 5.5

(dal ’55 per Kouan) Parte con brio, si spegne presto.

VANBALEGHEM S.V.

(dall”85 per Matos) Nella bagarre finale senza errori.

ALVINI 6.5

Il disegno tecnico è forzato dall’emergenza. Le fiammate tutte in verticale sono il marchio di fabbrica per spaventare la capolista. Punto meritato. Con gioco e cuore.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie