Resta in contatto

Le pagelle di Calciogrifo

Pisa-Perugia 1-1: De Luca trascinatore, Chichi pararigori

Pareggio all’Arena Garibaldi con il bomber che firma il punto biancorosso dopo il vantaggio di Marsura. Decisivo il penalty neutralizzato dal grifone argentino: queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

CHICHIZOLA 7

Marsura la mette all’angolino, manca la reattività da parata importante che arriva con il mantello e la “P” di pararigori e Lucca resta a bocca asciutta. Ci mette la manona anche su Gucher (94′). Serata “matta” coi piedi.

SGARBI 6

Perde il duello con Marsura, i meriti del pisano superano l’incertezza. Tiene duro e rimediata il rigore in mischia scrutato dal Var. Finale in trincea.

DELL’ORCO 6.5

Costretto dall’emergenza nell’inedito ruolo di centrale tra lotta serrata con gli avanti pisani e buone trame in impostazione.

ZANANDREA 5.5

Ha bisogno di usare le maniere forti per contenere la fisicità del gigante Lucca: regge l’urto fino al severo rigore condito dal rosso.

FERRARINI 6

Perfetto il cross per De Luca (10′), inserisce il turbo costruendo affondi interessanti. Più spinta che copertura (manca il raddoppio su Marsura), fermato da un infortunio.

SEGRE 6

Inizia “nascosto” dalle maglie nerazzurre e pure meno preciso del solito. Sale di giri con lo scorrere della gara, ripresa di grande sagacia tattica.

BURRAI 7

Confeziona subito un destro avvelenato che manda in tilt Nicolas: Lisi spreca. Detta i tempi e, da fermo o in movimento, trova sistematicamente la traiettoria per creare pericoli.

KOUAN 5

Il gol di testa (22′) è cancellato da una irregolarità dei compagni. Fa collezione di errori e tackle borderline, se la cava con un solo giallo e una prova tecnicamente da dimenticare.

LISI 5

Serata batticuore da ex: disorientato a due passi dalla porta, non accetta il regalo di Nicolas (3′) e si divora il vantaggio. Il peccato originale. Non riemerge dallo shock.

MATOS 6

Contro la miglior difesa del campionato non arriva il terzo centro consecutivo. Sparge la solita cascata di energia sul terreno verde.

DE LUCA 7

Risponde alla chiamata di Ferrarini (10′) schiacciando bene di testa: il riflesso di Nicolas è top. Il quinto gol stagionale arriva con merito dal dischetto. Battaglia da trascinatore.

RIGHETTI 6

(dal 55′ per Ferrarini) Risponde presente nonostante l’alto tasso di tensione e pressione.

MURGIA 5.5

(dal ’55 per Kouan) Parte con brio, si spegne presto.

VANBALEGHEM S.V.

(dall”85 per Matos) Nella bagarre finale senza errori.

ALVINI 6.5

Il disegno tecnico è forzato dall’emergenza. Le fiammate tutte in verticale sono il marchio di fabbrica per spaventare la capolista. Punto meritato. Con gioco e cuore.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Le pagelle di Calciogrifo

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });