Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Vicenza 1-0, Alvini: “Non vedo l’ora di giocare il derby”

Il tecnico biancorosso dopo il successo al Curi si gode il momento della squadra e pensa alla volata del girone d’andata. La sfida alla Ternana è preceduta dalla trasferta di Parma

“I miei calciatori hanno voglia di indossare la maglia con entusiasmo e passione”. Parte da questo punto fermo Massimiliano Alvini per ‘raccontare’ l’ottimo rendimento del Grifo quando mancano 3 gare alla fine del girone d’andata. Parma, Ternana e Monza porta il Perugia al giro di boa e il tecnico biancorosso arriva al trittico più leggero grazie al successo sul Vicenza nell’anticipo. Frutto anche di un atteggiamento tattico modificato nel corso della stagione. “Siamo più verticali, è una mia precisa scelta”.

Il Perugia dell’ultimo periodo si appoggia molto sul grande lavoro di lotta che fa il tandem offensivo. “Mi piace un calcio più di possesso – ha precisato Alvini – ma questa squadra in verticale ha più linee di passaggio. Non è detto che continueremo a farlo. Con questo 3-5-2 abbiamo trovato l’equilibrio, che comunque avevamo anche prima. Andiamo avanti con piedi a terra e senza voli pindarici. Con il Vicenza è stata comunque una vittoria speciale”. Prossima tappa, Parma: “Andare al Tardini è tanta roba. Poi c’è il derby. Dal primo giorno che sono arrivato mi parlano della gara con la Ternana e non vedo l’ora di arrivare al 19 dicembre per giocare il derby”.

Secondo Alvini nella marcia biancorossa, rispetto a quanto prodotto, al Perugia “mancano dei punti, 2 o 3 sicuri. Peccato perché erano importanti per raggiungere prima possibile la salvezza. Ora prepariamo le 3 gare per arrivare alla sosta, pensiamo partita per partita. Ma tornare alla settimana-tipo di lavoro è molto importante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie