Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby, cancelli aperti alle 13,45. E i tifosi inciteranno i grifoni già in ritiro

Dai quotidiani locali: giovedì il Gos, oggi il piano-traffico. Gli addetti alla sicurezza invitano tutti ad arrivare allo stadio con largo anticipo per i controlli. Prevendita a 7000, esaurite anche Gradinata e Tribuna laterale Nord

I tifosi del Perugia si sono dati appuntamento domenica mattina alle 11,30 davanti all’albergo ‘La Meridiana’, sede del ritiro prepartita del Perugia, in vista del derby che inizierà poche ore dopo, alle 16,15 allo stadio ‘Curi’. Si tratta dei gruppi della curva Nord che hanno deciso di andare a incitare i grifoni sin dalle prime ore del mattino per la sfida con la Ternana, come accadeva qualche anno fa. Nel Web e in particolare nei social è partito il tamtam per chiamare a raccolta quanti più supporters possibile per domenica mattina.

E intanto, a riferirlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria,  si muove anche la macchina organizzativa dell’ordine pubblico. Giovedì mattina si è tenuto il Gos e venerdì mattina sarà la volta di un tavolo tecnico per il piano-sicurezza e le limitazioni al traffico per una partita che viene considerata ‘ad alto rischio’.

È di giovedì sera la notizia che la prevendita ha toccato quota 7000 biglietti venduti e che dopo curva Nord e settore ospiti sono andati esauriti anche i settori di gradinata e quello di tribuna laterale Nord. Come dire che restano soltanto mezzo migliaio di biglietti di tribuna centrale e laterale sud (domenica la biglietteria resterà chiusa ma sarà possibile reperire ancora i tagliandi nelle ricevitorie) e a questo punto il tutto esaurito è praticamente certo.

I cancelli dello stadio domenica saranno aperti eccezionalmente alle ore 13,45, ben due ore e mezzo prima del fischio d’inizio, e la raccomandazione degli addetti alla sicurezza, per tutti, è di arrivare a Pian di Massiano con largo anticipo, visto che i controlli saranno in ogni caso lunghi e laboriosi, volti ad evitare prima di tutto gli assembramenti sulla doppia matrice della sicurezza (ingresso di materiali non autorizzati) e della lotta al Covid. Vale ricordare che ogni tifoso dovrà essere munito di biglietto nominativo, documento personale e Green pass.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
capuano
Il Taranto presenterà ricorso al Collegio di Garanzia, mentre la Lega Pro ha convocato il...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie