Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Ternana 1-1, Alvini: “Pareggio giusto, De Luca tirerà anche il prossimo rigore”

Il derby dell’Umbria nelle parole del tecnico biancorosso: “Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra che costa 4 volte la nostra”.

Il 93esimo derby dell’Umbria è finito in parità al Curi (1-1), al termine di 90 minuti di emozioni, compreso il finale thrilling con il rigore chiesto della Ternana per un tocco di mano di Vanbaleghem che l’arbitro ha ritenuto non punibile. “Se non c’avessero dato un rigore così mi sarei arrabbiato come loro, ma l’arbitro è stato chiarissimo: la palla ha toccato prima la coscia e poi la mano e non è mai rigore”. Questa l’analisi di Massimiliano Alvini, a caldo, sul finale del derby.

E’ finita 1-1 tra Perugia e Ternana e “per me è un risultato estremamente positivo – ha aggiunto il tecnico del Perugia -. Dopo il primo tempo c’è rammarico per il solo gol di vantaggio. Nella ripresa la rete della Ternana su una palla in uscita calciata male ci ha complicato la gestione. E’ un pari positivo, prendiamo quanto di buono fatto perché la prestazione è stata straordinaria e sull’1-1 abbiamo avuto l’occasione clamorosa per tornare in vantaggio. Segre ha avuto una grande chance e in queste partite fanno la differenza. Qualcosa oggi abbiamo lasciato sotto questo punto di vista, come in occasione del rigore. Manuel è il rigorista, aveva fatto tre gol, dall’altra parte c’è un portiere che ho avuto e so che li para: si può sbagliare, non sbaglia solo colui che non si assume le responsabilità. A De Luca dico che il prossimo lo tira ancora lui”.

La svolta del match, per Alvini, è chiara. “Dal gol del pari la gara s’è complicata. L’avevamo in gestione, non dovevamo concedere quella situazione. Quando hanno messo ancora più qualità in avanti ho provato a rischiare, o la vinciamo o la perdiamo. Alla fine il pareggio è giusto. Con il rammarico che abbiamo chiuso il primo tempo solo 1-0”.

“Le prospettive del Perugia? Abbiamo 27 punti dopo 18 giornate, siamo in una posizione importante. Abbiamo 4 punti in più della Ternana che ha un organico importante, veniamo da 6 risultati positivi. Dobbiamo giocare solo con il Monza, siamo lassù – ha aggiunto con un certo animo il tecnico del Grifo –, abbiamo fatto una grande partita contro una squadra che costa 4 volte il Perugia, abbiamo un progetto, abbiamo idee, siamo in un percorso importante e aver visto tutto questo calore è fantastico. Ci dispiace solo non aver potuto dare una gioia ai tifosi, se la meritavano”.

“Voglio ringraziare il sindaco del mio paese, Fucecchio, Alessio Spinelli che è venuto a vedere la partita vicino al sindaco di Perugia: è una cosa che mi gratifica molto. Stiamo lavorando forte e siamo in viaggio, buon Natale a tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie