Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, quanti regali al museo: “spuntano” Zé Maria e Nakata

Molti tifosi nel periodo Natalizio hanno voluto donare alla casa del Perugia dei cimeli tra cui una maglia del brasiliano e un videogioco con il giapponese in copertina

Quello di Natale è stato un periodo fruttuoso anche per quanto riguarda il museo biancorosso. La casa del Perugia si è rinnovata con cimeli che sono stati donati dai tifosi e sono già esposti all’interno delle teche. Tra questo spiccano la maglia blu indossata da Zé Maria nel 2003/2004 e il videogioco “Fifa99” che nell’edizione giapponese aveva in copertina Nakata in biancorosso. Il comunicato del Perugia:

Durante il periodo natalizio alcuni tifosi hanno donato i propri cimeli che sono già esposti all’interno delle teche del museo. L’ex segretario sportivo nonché grande tifoso del Grifo Ilvano Ercoli ha donato la maglia blu indossata da Marcelo Zé Maria nella stagione 2003/04 mentre Alessandro Biancalana ha concesso lo storico videogame “Fifa 99” che uscì nell’edizione in Giappone con l’immagine di Hidetoshi Nakata con la maglia biancorossa.

Ennio Cannoni invece, tramite l’ex radiocronista di Radio Uno Riccardo Cucchi, ha donato il libro “Radiogol: trentacinque anni di calcio minuto per minuto” con la dedica firmata dalla storica e inconfondibile voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”. Andrea Moro e Paolo Ceccarini invece si sono concentrati su biglietti, abbonamenti ed articoli di giornale di varie annate che fanno tornare alla mente ricordi davvero memorabili.

Una menzione a parte la merita la signora Franca Fochini, davvero la tifosa numero 1 del Grifo, che ha donato la t-shirt celebrativa raffigurante tutte le maglie del Perugia fino all’epoca Gaucci a cui aggiunse nel retro la frase “15.04.2003 io c’ero” per ricordare la storica semifinale di coppa Italia a San Siro”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte del tecnico biancorosso per la sfida di questa sera contro la formazione di...
spal perugia 2023-2024 christian kouan
Dai quotidiani locali - Ricci può affiancare Vazquez in avanti, Kouan favorito su Agosti a...
pucciarelli empoli
Con l'attaccante esterno il nuovo tecnico dei marchigiani avrà più soluzioni offensive, c'è anche l'ex...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie