Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo ha più di un piede nel futuro

L’approfondimento de Il Messaggero sulla patrimonializzazione dell’organico in atto da un anno e mezzo di cui ha parlato Giannitti: ben 16 dell’attuale rosa sono di proprietà e 8 sono titolari

Il prossimo anno il Perugia avrà ancora 16 giocatori dell’attuale rosa sotto contratto, di cui 8 degli attuali titolari. A scriverlo è Il Messaggero nel suo approfondimento nell’edizione odierna. Di proprietà per un altro anno sono Chichizola (in scadenza 2022 ma con l’opzione per un altro anno), Sgarbi, Megyeri, Rosi, Burrai, Carretta, oltre a Vano e Lunghi che rientreranno dai prestiti; altri due anni di contratto hanno invece Fulignati, Dell’orco, Lisi, Righetti, Kouan (fresco di rinnovo), Santoro, Manneh e Matos; altri tre li ha capitan Angella mentre a fine stagione sarà esercitato l’obbligo di riscatto con il Genoa per Curado.

Fanno 19 giocatori, una rosa intera cui si aggiungerà Ghion (prestito biennale dal Sassuolo), forse Zanandrea (c’è l’opzione sul prestito dal Mantova) e magari quelli che si dovesse provare a tenere tra prestiti (Ferrarini, Murgia, De Luca, Segre) e scadenze (Vanbaleghem, Falzerano). Insomma, da un anno e mezzo a questa parte il Perugia lavora davvero per il futuro. E i riferimenti del ds Giannitti alla attuale sessione di mercato in cui patrimonializzare individuando giovani da inserire in organico, ma anche alla voglia di aprire un ciclo con Alvini, pur lasciando ovviamente palla a Santopadre, non erano puramente casuali.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie