Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il Grifo ha più di un piede nel futuro

L’approfondimento de Il Messaggero sulla patrimonializzazione dell’organico in atto da un anno e mezzo di cui ha parlato Giannitti: ben 16 dell’attuale rosa sono di proprietà e 8 sono titolari

Il prossimo anno il Perugia avrà ancora 16 giocatori dell’attuale rosa sotto contratto, di cui 8 degli attuali titolari. A scriverlo è Il Messaggero nel suo approfondimento nell’edizione odierna. Di proprietà per un altro anno sono Chichizola (in scadenza 2022 ma con l’opzione per un altro anno), Sgarbi, Megyeri, Rosi, Burrai, Carretta, oltre a Vano e Lunghi che rientreranno dai prestiti; altri due anni di contratto hanno invece Fulignati, Dell’orco, Lisi, Righetti, Kouan (fresco di rinnovo), Santoro, Manneh e Matos; altri tre li ha capitan Angella mentre a fine stagione sarà esercitato l’obbligo di riscatto con il Genoa per Curado.

Fanno 19 giocatori, una rosa intera cui si aggiungerà Ghion (prestito biennale dal Sassuolo), forse Zanandrea (c’è l’opzione sul prestito dal Mantova) e magari quelli che si dovesse provare a tenere tra prestiti (Ferrarini, Murgia, De Luca, Segre) e scadenze (Vanbaleghem, Falzerano). Insomma, da un anno e mezzo a questa parte il Perugia lavora davvero per il futuro. E i riferimenti del ds Giannitti alla attuale sessione di mercato in cui patrimonializzare individuando giovani da inserire in organico, ma anche alla voglia di aprire un ciclo con Alvini, pur lasciando ovviamente palla a Santopadre, non erano puramente casuali.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News