Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giannitti: “Puntiamo ancora alla salvezza. Con Alvini speriamo di aprire un ciclo”

Il direttore sportivo biancorosso: “Ci aspetta un girone di ritorno completamente diverso. Il tecnico vive il Perugia come se fosse il Real Madrid. Il percorso è quello giusto”

In casa Perugia è arrivato il momento di sfogliare l’album delle foto della prima parte di campionato. Marco Giannitti in conferenza stampa fa il bilancio personale di questi mesi da neopromossa: “Il percorso intrapreso è quello giusto. Per quanto riguarda i punti c’è qualche rammarico che è però compensato da altri risultati. Il campionato si sta confermando tra i più difficili degli ultimi anni”. Il direttore sportivo biancorosso non se la sente di alzare l’asticella conoscendo le difficoltà della Serie B: “L’alzeremo se saremo bravi. Ci aspetta un girone di ritorno completamente diverso rispetto a quello dell’andata. Continuiamo a puntare alla salvezza. Non la reputo una sconfitta perché non voglio vendere fumo. Poi se arriverà qualcosa di più saremo solo che contenti”.

Giannitti è concentrato sul presente ma pensa anche al futuro: “Aprire un ciclo? Lo spero. Abbiamo trovato un allenatore che vive il Perugia come se fosse il Real Madrid con passione viscerale e ha creato un bellissimo rapporto con la squadra. Alvini non dorme la notte per riprendere il campionato. I ragazzi hanno capito subito che uomo è e hanno seguito le sue idee. Poi sarà il presidente a bocce ferme a fare certi ragionamenti”.

In attesa di chiudere il girone d’andata contro il Monza l’uomo mercato biancorosso ha scelto quella di Cremona come migliore partita delle prime diciotto. Sulla “pareggite” del Grifo (9 “X”): “Seguo la preparazione tutta la settimana e vi posso assicurare che giochiamo sempre per vincere”. Chiusura sul fattore campo che sembra essere scomparso in B in questa stagione: “Vedo un livellamento assoluto”.

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI GIANNITTI SUL MERCATO DEL PERUGIA

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI GIANNITTI SULLA RIPRESA DEL CAMPIONATO

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anticipo combattuto per i toscani terzi in classifica, nell'altro match del venerdì nuova quaterna del...
Pagliari: "Cerchiamo di fare il percorso migliore per lui, con i giovani bisogna sempre andare...
Dai quotidiani locali - Dell'Orco spera di tornare a disposizione con l'Ancona. Ballottaggi sulla trequarti...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...