Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Perugia 0-1, Alvini: “Abbiamo lavorato da squadra, vittoria di valore”

Il tecnico del Grifo, a caldo, dopo il blitz al Del Duca. “Lisi ha fatto un bel gol, sulle punizioni il mio staff ci lavora tutti i giorni”

“Sono tre punti importanti, meritati, brava la squadra per come ha letto il match. E’ una vittoria di valore”. Così Massimiliano Alvini dopo il blitz del suo Grifo in casa dell’Ascoli (0-1), firmato dalla punizione di Lisi. “Il Perugia ha lavorato da squadra, tutti sono stati importanti. Chi ha giocato, chi è entrato e chi è rimasto fuori. E’ stata la coralità a portare alla vittoria, abbiamo avuto a cuore quello che volevamo essere”.

Le parole di Alvini scavano anche tra gli aspetti dell’animo biancorosso, senza dimenticare il gesto tecnico. “Il gol su punizione? Ci alleniamo tutti i giorni, fa parte del lavoro del mio staff. Oggi è andata bene, merito ai calciatori che vogliono migliorare. Lisi ha fatto un bel gol”. Burrai è rimasto inizialmente fuori un po’ a sorpresa ma “un calciatore deve essere pronto anche per giocare un solo secondo, vale per tutti. Burrai è importante, anche oggi a 5 minuti dalla fine è stato fondamentale per gli equilibri della squadra”.

Il Perugia non ha rischiato nulla, anche perché è riuscito a imbrigliare Bidauoi. “È uno dei punti di forza dell’Ascoli – ha detto Alvini – e siamo stati bravi ad accorciare sempre grazie al lavoro di Falzerano e Sgarbi. Hanno saputo leggere la gara”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Formisano sceglie un probabile 3-5-1-1 con Kouan alle spalle di Sylla, a sinistra parte Cancellieri....
Dai quotidiani locali - Formazione inedita per Formisano che inserisce il baby Souarè nel trio...
novellino
L'opinione dell'ex tecnico biancorosso sulle vicende societarie: "Santopadre è una persona che ha ottenuto ottimi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie