Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia ha rotto la “maledizione” Grosso

I precedenti erano stati sempre amari contro l’ex grifone e Campione del Mondo del 2006. Al sesto tentativo è arrivato il primo successo del Grifo

Era diventata una sorta di “maledizione”. Per quanto la città e il Perugia non potessero mai avercela con Fabio Grosso. Per il passato da calciatore, le sempre sincere parole di riconoscenza e la signorilità dimostrata da avversario anche una volta appesi gli scarpini al chiodo e imboccata la strada della panchina. Il Campione del Mondo del 2006 però c’aveva preso gusto a sfidare il Perugia da allenatore ma al Curi, contro la formazione di Alvini, è incappato nella prima sconfitta dopo 5 precedenti positivi.

Il Perugia ha demolito 3-0 il Frosinone guidato da Grosso e se con i ciociari la tradizione recente è stata prevalentemente positiva, contro il tecnico abruzzese la vittoria non era mai arrivata. La carriera da allenatore dell’ex grifone era iniziata a Bari (Serie B 2017-18) e aveva battuto il Grifo in entrambi i match di campionato per 3-1. La stagione successiva, anche alla guida del Verona, Grosso ha sconfitto due volte il Perugia e sempre per 2-1. Il primo mezzo stop era arrivato nella partita d’andata del campionato in corso con il Grifo capace di strappare uno 0-0 “stretto” in Ciociaria. Ora Alvini ha spezzato definitivamente l’incantesimo contro l’eroe di Berlino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le conseguenze della quarta sconfitta su cinque in campo esterno rischiano di essere pesanti in...
roberto stellone
Il tecnico, ora alla guida della Vis Pesaro, ha già sfidato il Perugia in 10...
Lo straordinario gol all'Olbia catapulta sotto i riflettori il centrocampista che compie 23 anni. Il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie