
I precedenti erano stati sempre amari contro l’ex grifone e Campione del Mondo del 2006. Al sesto tentativo è arrivato il primo successo del Grifo
Era diventata una sorta di “maledizione”. Per quanto la città e il Perugia non potessero mai avercela con Fabio Grosso. Per il passato da calciatore, le sempre sincere parole di riconoscenza e la signorilità dimostrata da avversario anche una volta appesi gli scarpini al chiodo e imboccata la strada della panchina. Il Campione del Mondo del 2006 però c’aveva preso gusto a sfidare il Perugia da allenatore ma al Curi, contro la formazione di Alvini, è incappato nella prima sconfitta dopo 5 precedenti positivi.
Il Perugia ha demolito 3-0 il Frosinone guidato da Grosso e se con i ciociari la tradizione recente è stata prevalentemente positiva, contro il tecnico abruzzese la vittoria non era mai arrivata. La carriera da allenatore dell’ex grifone era iniziata a Bari (Serie B 2017-18) e aveva battuto il Grifo in entrambi i match di campionato per 3-1. La stagione successiva, anche alla guida del Verona, Grosso ha sconfitto due volte il Perugia e sempre per 2-1. Il primo mezzo stop era arrivato nella partita d’andata del campionato in corso con il Grifo capace di strappare uno 0-0 “stretto” in Ciociaria. Ora Alvini ha spezzato definitivamente l’incantesimo contro l’eroe di Berlino.
