Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo & playoff, la corsa su Ascoli e Frosinone

Dai quotidiani locali: il calendario dei ciociari è complicato, quello dei marchigiani insidioso con quattro partite in casa. Il ruolo della Ternana

Una lotta che sulla carta vede in lizza ben 7 formazioni. Considerando al momento fuori dai giochi il Benevento che deve recuperare una partita e può rientrare ancora nella lotta per la A diretta, oltre a Frosinone (51 punti), Ascoli (49) e Perugia (46) a sperare di entrare (o restare) nelle magnifiche otto ci sono anche Cittadella (44), Reggina (43), Ternana e Como (41) e persino il Parma (39.

Lo scrivono i quotidiani locali, le edizioni umbre de Il Messaggero e La Nazione. Che rilevano come i grifoni (il calendario prevede Crotone e Cittadella in trasferta, poi Pisa al ‘Curi’, a Vicenza, Parma in casa, a Terni per il derby fino al gran finale col Monza al ‘Curi’) dovranno fare la corsa sul Frosinone settimo e l’Ascoli ottavo.

I ciociari, per cominciare, dovranno affrontare due trasferte a Lecce e Pordenone, per poi misurarsi con la Cremonese in casa, a Terni e poi chiudere con il trittico Monza e Pisa (in casa) e Spal (in trasferta). Pordenone e Spal a parte, 5 avversarie lottano ancora per un obiettivo. Detto che i ciociari sono tra le più forti del torneo, con un calendario del genere è difficile dare qualcosa per scontato.

L’Ascoli dal canto suo ha un cammino discreto ma sulla carta. Perché i marchigiani, al pari del Perugia, sinora hanno stentato nelle partite casalinghe e sono andati forte in esterna, dove giocheranno solo 3 volte, a Monza, Parma e Cremona. A decidere le sorti dei marchigiani saranno le sfide al ‘Del Duca’ contro Pordenone, Reggina, Cittadella e Ternana. A proposito dei rossoverdi, la squadra di Lucarelli che spera di rientrare in lizza potrebbe essere anche arbitro della qualificazione ai play-off, considerando che nelle ultime giornate se la vedrà tra le altre con Frosinone, Perugia ed Ascoli in quest’ordine.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie