Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella-Perugia 0-0: super Chichi, maledizione su De Luca

Al Tombolato è finita a reti bianche e il Grifo recrimina per la prestazione sottotono ma anche per il rigore (non assegnato) su Matos nel finale: queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

CHICHIZOLA 7

Prima vede calciare palloni fuori, poi sfodera tutto il bagaglio tecnico per tenere la porta inviolata: tuffo esplosivo sul colpo di testa di Del Fabro (83′) e uscita plastica sui piedi di  Varela sul fischio finale.

SGARBI 6

Stringe i denti per tamponare l’emergenza difensiva e fornisce tutte le garanzie stagionali, cercando anche gloria oltre la metà campo. Qualcosa comunque gli sfugge.

CURADO 6

Rientro accelerato dall’assenza del capitano, la brillantezza di Baldini e gli inserimenti di Laribi sono una spina nel fianco. Se la cava con mestiere.

ZANANDREA 6

Tanto ruvido nel far sentire i tacchetti agli avversari, quanto determinante, soprattutto nel finale di sofferenza, nel limitare le chance venete con una “murata” di testa e un contrasto pulito per uscire vincente da un due contro tre.

FALZERANO 5.5

Tiene viva la fascia destra per buona parte del primo tempo ma dopo l’intervallo colleziona errori in serie da matita rossa, probabilmente perché aveva autonomia molto limitata.

BURRAI 6

A tratti stona per la pulizia del gesto tecnico nella bufera dei ritmi altissimi. Non perde mai la rotta, al netto della carica padovana che tiene in apprensione tutta la squadra.  

KOUAN 5

Gioca un’infinità di palloni con grandissima generosità ma gli strafalcioni mettono in crisi la manovra. Nella ripresa Alvini lo sposta in avanti e la melodia è ancor più stonata.

BEGHETTO 6

Sulla corsia garantisce sostanza e concentrazione, troppi però i cross generati dalla trequarti che producono effetti blandi sulla resistenza di casa.

D’URSO 6

Si contano almeno 6 interventi difensivi che da soli spiegano i compiti per limitare la verve dei suoi ex compagni. Eppure accende la luce quando si libera in orbita Kastrati e serve l’unico pallone vero a De Luca.

OLIVIERI 5

I lavoro in pressing non basta a giustificare la prolungata assenza nel momento che conta. Non arriva mai al tiro, l’unica girata di testa ha coordinate sballate.

 

DE LUCA 6

Sesta partita senza reti, la porta si conferma stregata quando Kastrati gli toglie il colpo di testa da sotto la traversa. Unica assistenza vera e unico tiro in porta della squadra. Poi corre come un forsennato.

 

MATOS 6

(dal 56′ per Olivieri) Confusionario a tratti, ma almeno impegna Kastrati con un tiro in mischia e arriva sul pallone finale in area in cui viene steso da Del Fabro: il fischio però non c’è.

FERRARINI S.V.

(dal 56′ per Falzerano) Già acciaccato, non entra in partita e ne esce subito.

SEGRE 6

(dal 56′ per D’Urso) Garantisce sostanza ed equilibrio ma la squadra non riesce comunque a cambiare passo.

LISI 5.5

(dal 73′ per Ferrarini) A freddo perde un pallone sanguinoso, a destra non sembra a proprio agio.

ALVINI 6

L’andamento è lento, in campo e in classifica. Il rigore mancato pesa nell’economia generale, ma per la prestazione il punto è d’oro. Insistere con Kouan trequartista, anche in corsa, è quasi autolesionismo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie