Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Pisa 1-1, Alvini: “Orgoglioso della prestazione. E i play off…”

L’analisi dell’allenatore biancorosso dopo il pareggio al Curi contro l’amico D’Angelo: “Meritavamo la vittoria. Daremo il massimo e ce la giochiamo fino alla fine, Santoro ha davanti un grande futuro”

“Siamo a commentare una partita un po’ diversa oggi, è stata un bel Perugia che, per quanto messo in campo, come idee e intensità, alla fine poteva anche meritare la vittoria”. Massimiliano Alvini ha ritrovato in pieno la sua squadra contro il Pisa, al Curi, è alla fine il pareggio sta anche stretto ai biancorossi.

Evidente quello che il tecnico del Perugia definisce “il nostro difetto”. Troppe chance sprecate e “in casa abbiamo fatto alcune ottime partite, come oggi, raccogliendo meno. In altre siamo stati penalizzati oltre misura, come con il Como in cui ci stava almeno il pari. Ma quando la squadra ha questa determinazione non posso che fare un applauso ai ragazzi e cercare di farli crescere. Ho visto un bel Perugia – ha ribadito Alvini – e mi sono divertito: è stata una bellissima partita contro una grandissima squadra, che rispetto enormemente. Sono orgoglioso dei miei calciatori”.

Dopo un primo tempo dominato ma chiuso in svantaggio, il Grifo ha trovato il pareggio passando a un inedito 4-2-3-1. “Abbiamo fatto un grande primo tempo, bellissimo, e siamo andati sotto immeritatamente. Nella ripresa i primi 12 minuti non mi sono piaciuti e abbiamo cambiato assetto – ha precisato Alvini -: la squadra è stata straordinaria. Abbiamo pareggiato e avuto le occasioni per vincere, abbiamo anche rischiato in contropiede ma è stata una bella partita“.

Santoro croce e delizia. Un po’ come De Luca. “Simone è al primo anno in B, è un giocatore che come Manuel ha bisogno di crescere. La sua posizione nel primo tempo ha creato problemi agli avversari perché il Pisa veniva avanti con Tourè e Nagy ed è stato bravo a frasi trovare fra le linee. Forse l’errore sul loro gol può averlo condizionato, ma la prestazione di Santoro è stata positiva in un ruolo che può fare da centrocampista dinamico e tecnico con davanti un grande futuro”.

Il campionato è ancora aperto – ha concluso Alvini -, ci sono 4 partite e tutto è da giocare. Il Perugia è sempre lì, a 49 punti: ce ne sono 12 ancora in palio e daremo tutto per fare il massimo. Perché anche adesso si costruisce il futuro. I play off non sono chiusi, ci crediamo”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie