Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Parma 2-1: Olivieri gol e tacchi, Burrai traina

Il Grifo è uscito con un successo preziosissimo dalla sfida del Curi e i play off sono ancora a tre lunghezze. Altra prova convincente della difesa, per la mediana lavoro doppio contro la qualità ducale: queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

CHICHIZOLA 6.5

Occhi, istinto e piede per mettere in porta Carretta, va in affanno solo sul sinistro di Bernabè che rimbalza su una zolla malandrina. Concreto su Oosterwolde, decisivo col riflesso su Benedyczak e incolpevole sulla perla di Vazquez.

ROSI 6.5

Intervento da bodyguard quando Benedyczak si fionda sulla respinta incerta di Chichi (33’). Nella ripresa sono scintille pure con l’attaccante ducale che alla fine resta a secco.

CURADO 6.5

Costretto agli straordinari nonostante qualche acciacco, aggredisce tutti gli avanti ospiti a cominciare da Vazquez. Più il match si fa tosto e più si esalta.

DELL’ORCO 7

Ci provano sia Pandev che Benedyczak è respinge entrambi. Sfodera anche il piede per verticalizzazioni che fanno male, sbaglia la misura del primo disimpegno a tempo quasi scaduto. 

FERRARINI 6

Non può essere travolgente per una condizione sempre ridimensionata dagli infortuni e per l’atletismo dell’avversario diretto (Oosterwolde). Il duello finisce in parità.

SEGRE 6

Gli tocca il compito più delicato, andare a schermare Vazquez senza lasciare troppo campo al peperino Bernabè. Concede inevitabilmente qualcosa ma è anche la chiave per creare superiorità in fase di possesso.

BURRAI 6.5

Scottava parecchio il pallone sul dischetto davanti a Buffon: l’ha freddato con classe magistrale, aprendo la porta al successo biancorosso. La lettura del match è di nuovo trainante.

LISI 6.5

Esce dai blocchi con brillantezza e il primo affondo porta subito al penalty (mani in area di Rispoli) che mette la sfida sul binario perugino. Prezioso lavoro in copertura.

SANTORO 6.5

Con tagli vari e costanti alle spalle della mediana ducale apre gli spazi alle verticalizzazione per gli attaccanti. Punzecchia gli ospiti in tutte le zone del campo.

CARRETTA 5.5

Mezzo voto resta nel pallone che, di testa, spedisce a lato di una porta rimasta vuota (77′). La prova è generosa e sfortunata: puntuale sul lancio di Chichi, indovina l’angolino ma Buffon sporca la sfera a un centimetro dal palo.

OLIVIERI 7

Sgomma a mille all’ora su tutti i palloni e l’audacia viene premiata dal liscio di Buffon: quinto gol in biancorosso facile facile. Ci aggiunge anche due tacchi di talento: prima sfiora la doppietta, poi manda in porta Carretta.

BEGHETTO 6

(dal 63′ per Lisi) Aggiunge energie per provare a limitare la spinta parmense e concede solo il minimo.

FALZERANO 6

(dal 63′ per Ferrarini) Ingresso pimpante, piano piano è costretto ad arretrare per contenere la forza ospite

KOUAN S.V.

(dall’80’ per Segre) Infoltisce di atletismo la mediana perugina e regge l’urto.

GHION S.V.

(dal 90′ per Santoro) Dentro per tenere il possesso e provare ad azzerare i rischi.

D’URSO S.V.

(dal 90′ per Carretta) Troppo poco tempo per incidere.

ALVINI 6.5

Assembla, nell’emergenza, una squadra che ha fame nell’aggredire la partita per colmare il gap tecnico-fisico. C’è pure il coraggio nel concedere qualcosa per sfruttare gli spazi oltre la mediana. Finale sofferto. Play off ancora lì.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie