Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Monza 1-0, Alvini: “E ora vogliamo la Serie A…”

Il tecnico biancorosso alza ancora l’asticella dopo “una vittoria straordinaria” che proietta il suo Grifo ai play off. “Chi non è venuto oggi si è perso uno spettacolo di sport ed emozioni”

“Ci siamo allenati tutta la settimana per fare questo. Merito ai calciatori”. Il primo ‘grazie’ Di Massimiliano Alvini, per i play off centrati all’ultima giornata con il successone sul Monza, è stato per la sua squadra. “E’ stata una bella partita, chi non è venuto si è perso uno spettacolo di sport ed emozioni. Il Perugia si ama sempre, a prescindere, ma oggi il Perugia è nei play off. Sembra che tutto sia andato su una linea strana, oggi i nostri cambi hanno inciso e noi eravamo ultimi sotto questo profilo. Ho ritardato i cambi volutamente per poi andare a colpirli”.

“Non so come abbiamo fatto perché Angella e Ghion erano in panchina solo fare numero. Dell’Orco aveva chiesto il cambio, è stata una gestione difficile ma la squadra ha reagito con lucidità – ha detto Alvini – ed è una vittoria straordinaria contro una squadra forte. Mi dispiace che il Monza abbia perso la Serie A diretta, ma ha i mezzi per centrarla dopo. Se non la centriamo noi…”.

“Il Perugia chiude a 58 punti, avevo detto che i play off erano a 59 ma è un grande risultato, abbiamo sistemato anche il ruolino casalingo, che ora mi soddisfa. Abbiamo perso una partita sabato e ci è stato buttato addosso anche troppo fango, sono cose che feriscono. Oggi la squadra ha voluto chiedere scusa a modo suo. Ha perso chi non è venuto al Curi. Vincere una partita come questa è davvero significativo. La curva è stata straordinaria”.

“L’obiettivo era la salvezza, parliamoci chiaro. Non era ipocrisia. Una volta raggiunta abbiamo chiaramente detto che volevamo i play off. Oggi li abbiamo centrati, godi Perugia – ha concluso il tecnico del Grifo -. Dico altrettanto chiaramente che ora lavoriamo per vincerli. Vogliamo la Serie A”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
edoardo iannoni
Il centrocampista vince la tappa e si avvicina alla vetta della classifica generale occupata da...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie