Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Monza 1-0: Ferrarini da Formula 1, De Luca commovente

de luca ferrarini esultano

Al Curi si è visto uno dei Grifo più belli della stagione e proprio nella serata chiave per arrivare ai play off. Scintillante la prestazione della difesa, il match di Burrai è un dipinto astratto, decisivo anche l’ingresso di D’Urso: queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

CHICHIZOLA 7.5

Blocca tutte le conclusioni brianzole e si mette il mantello di Superman per il doppio volo prodigioso su Mancuso e Molina (77′) che vale un bel pezzetto di play off.

SGARBI 7.5

Riprende esattamente da dove aveva interrotto, senza una virgola fuori posto nonostante una condizione inevitabilmente da ritrovare dopo l’infortunio. Smonta pezzo per pezzo sia Gytkjaer che Dany Mota.

CURADO 7.5

Scintillante nella pressione, va a prendere gli attaccanti fino al cerchio di centrocampo. E fa pure il centravanti con due testate esplosive (30′ e 47′) disinnescate da Di Gregorio, la seconda con un miracolo vero.

DELL’ORCO 7.5

Il recupero in extremis è stata una delle chiavi per il partitone del Grifo. Trova l’incastro giusto di ogni pezzo del puzzle biancorosso, sempre a testa alta. 

FALZERANO 6

La gara la riempie con energia e tanta volontà, con il passare dei minuti però pretende sempre di più da se stesso e finisce per incartarsi.

BURRAI 7.5

Dipinge un quadro astratto, che nasconde intelligenza sopraffina e una visione riservata a pochi eletti, per annullare le doti di Machin. Mette la partita saldamente nelle mani del Grifo. Brilla anche quando spende il giallo.

SEGRE 7

Break e contro break in mezzo al campo, stimolato da Alvini durante il lavoro settimanale risponde con una prestazione di ottima qualità nell’abbondante quantità.

LISI S.V.

In pochi minuti è costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un risentimento.

SANTORO 6.5

Naviga oltre le acque mediane e, a ondate, prende alle spalle il duo Mazzitelli-Ciurria. Si infila bene e rompe le maglie della rete brianzola, poco pulito solo nella conclusione. 

MATOS 6

Spende tantissime energie alla ricerca di un tesoro che non riesce a trovare. Resta determinante il lavoro ai fianchi sulla difesa brianzola.

DE LUCA 7

Il sogno play off sembra stamparsi su quella traversa colpita con un destro a mille all’ora (49′). Invece esorcizza la sfiga aggiungendo sacrificio alla generosità, anche in difesa. Commovente pure nell’esultanza.

BEGHETTO 6

(dal 9′ per Lisi) Entra in partita in punta di piedi e i palloni che mette in area non sono banali.

CARRETTA 6

(dal 73′ per Santoro) Aggiungere carica alla partita dei grifoni e congela la sfera nel finale.

D’URSO 7

(dal 73′ per Santoro) Alza il tasso di cura nella rifinitura e, con il tempo giusto e occhi e piede ispirati, costruisce l’assist del gol partita.

FERRARINI 8

(dal 73′ per Falzerano) Un piccolo grande bolide sulla corsia. Scarica a terra i cavalli di una Formula 1 ma ha anche l’aereodinamica per freddare Di Gregorio con il “gol play off” che manda in estasi il popolo perugino.

ALVINI 7.5

Il capolavoro play off è compiuto. Con le pennellate più raffinate, quando la missione del Grifo era diventata quasi impossibile e con un partitone che ha fatto apparire il Monza piccolo piccolo. E adesso viene il bello…

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie