Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Perugia 3-2, Alvini: “Il percorso di Fourneau come il mio, ma ha sbagliato”

L’allenatore del Grifo dopo l’eliminazione dai play off al Rigamonti, causata anche da scelte arbitrali incomprensibili. “Non sono appagato, il meglio del venire…”

“Dispiace non aver regalato una settimana di pura passione a questi tifosi”. Massimiliano Alvini, tra interviste e conferenza stampa, non riesce a scrollarsi di dosso l’amarezza per l’interruzione anticipata di un percorso esaltante. Il Perugia è uscito a Brescia nel turno preliminare dei play off ma ha dimostrato di avere le carte in regolare per giocarsi la promozione.

Il Rigamonti è stato di nuovo letale. Nel girone di ritorno della regular season il Perugia si era visto soffiare di mano tre punti da scelte arbitrali ‘fantasiose’, nel momento in cui il Grifo era anche agganciato al treno del secondo posto. Nel turno preliminare dei play off, oltre due mesi dopo, la vittoria del Brescia (3-2) è stata macchiata da nuove ombre. “A febbraio ero rimasto deluso e ho esternato cose come non avevo mai fatto in 21 anni di carriera – ha detto Alvini in conferenza stampa -. Oggi non ci voglio ritornare sopra, a fine primo tempo ero nervoso ed è una cosa che non mi appartiene. Siamo stati penalizzati oltremisura”.

L’arbitro del delicato confronto “Francesco Fourneau ha fatto un percorso da lontano insieme a me e ci sta. Sicuramente sul gol di Santoro ha fatto una chiamata errata. È chiarissimo, non si vada a dire una cosa diversa. Alla fine ha vinto il Brescia, merito a loro. Il Perugia c’è stato”.

“È l’apice della mia carriera? Non mi interessa, volevo andare avanti. Ci saranno altre partite importanti come queste per crescere”. In corsa per la A restano Pisa e Benevento e Monza e Brescia. “Da toscano non nego che spero il Pisa possa arrivare in fondo, ma auguro a tutte e 4 di raggiungere l’obiettivo. Il Perugia c’è andato vicino ed esce a testa alta. Non sono appagato, il meglio deve ancora venire…”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie