Resta in contatto

Bacheca del Tifoso

Grifo, il Pagellone di fine anno: Chichizola ha conquistato Perugia

La prima annata in Umbria è stata molto positiva: 14 partite senza subire gol ed eletto dai tifosi Miglior Grifone

Ci ha messo poco Leandro Chichizola a conquistare Perugia. Faccia pulita, grande personalità e interventi decisivi. Già dopo le prime partite con la maglia del Grifo, i tifosi hanno iniziato a chiedersi se fosse tra i migliori portieri ad aver vestito il biancorosso. Considerando che anche nel recente passato di colleghi importanti ce ne sono stati (vedi Vicario su tutti) era già un grande attestato. La conferma è arrivata al termine della prima stagione in Umbria con i tifosi che lo hanno eletto Miglior Grifone conferendogli il premio del concorso a tappe organizzato dal Centro Coordinamento dei Perugia Club. Considerando che in ventuno anni precedenti solo altri quattro estremi difensori biancorossi hanno ricevuto questo riconoscimento, il valore del traguardo raggiunto è molto importante.

In campo si è mostrato abile con i piedi, non avendo paura di assumersi anche qualche rischio, e dotato di grandi riflessi. Alcuni errori ne ha commessi, come è normale per chi, da vero stakanovista, ha giocato tutte e 38 le partite di campionato scendendo in campo anche quando non al top fisicamente. Pensare per esempio al rinvio sbagliato che ha portato al gol vittoria del Como al Curi o all’indecisione nella rete della Ternana al Liberati. Complessivamente sono stati in numero ridotto e di minore importanza rispetto ai tanti interventi positivi compiuti dalla sfida di Genova in Coppa Italia al turno preliminare dei play off al Rigamonti. Per quanto riguarda il capitolo dei rigori, era partito bene parandone due (Spal e Pisa) dei primi cinque contro, poi nel 2022 ne ha però subiti cinque su cinque. Comunque ha convinto tutti, tanto che già prima della fine della stagione i tifosi chiedevano a gran voce la sua permanenza e il prolungamento di contratto.

VOTO DEI TIFOSI: 9

Che voto si merita Leandro Chichizola per la stagione?

9
35.65%
10
30.56%
8
29.63%
7
2.78%
4
1.39%
6
0.00%
5
0.00%
1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Annoscorso la squadra mi dava affidamento soprattutto per in trasferta cosa che questAnno la vedi come una una squadretta da salvezzavsebza ambizione..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Ma tu che partita hai visto? Ma per piacere Lisi rimandatelo con i dilettanti, Elia è un vero calciatore!!!!"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"

Pallone d’Oro biancorosso 2021: il vincitore è Salvatore Burrai

Ultimo commento: "Quindi Burrai è risultato più decisivo di Angella tra l'anno scorso e questo girone di andata. Complimenti"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Bacheca del Tifoso