Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bomber, il Grifo torna sulle tracce di Diaw

Dai quotidiani locali: obiettivi difficili e onerosi per la prima punta che potrebbe arrivare a fine mercato, nel taccuino anche Gondo e Pettinari che fece faville con Castori a Trapani

Oltre al nome dell’ivoriano Cedric Gondo (25) della Cremonese, ecco spuntare altri due bomber importanti, entrambi sotto contratto per due anni ancora con i rispettivi club e reduci da campionati non positivi, dunque bisognosi di rilancio e di conseguenza appetibili per il Perugia. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

Il primo è quello di Davide Diaw (30), gigante italo-senegalese di proprietà del Monza e reduce da un paio di stagioni negative, una tra Pordenone e brianzoli e l’altra in prestito a Vicenza. Diaw era un obiettivo del Perugia anche la passata estate, quando però viveva ancora di riflesso sullo strepitoso torneo 2019-2020 (13 gol e 8 assist) in maglia Cittadella. Quest’anno il Monza dovrà piazzarlo in B e il Perugia, che crede nelle sue possibilità, potrebbe farsi trovare in prima fila, anche se con ogni probabilità si andrà alla fine del mercato, quando i brianzoli potrebbero partecipare al pagamento di parte dell’oneroso ingaggio.

Altro bomber sul taccuino biancorosso sarebbe Stefano Pettinari (30) della Ternana, 6 reti nell’ultima stagione in rossoverde dopo un campionato in chiaroscuro anche a Lecce. L’ultima stagione strepitosa di Pettinari è quella di Trapani con Castori (17 gol in 35 partite) e proprio il tecnico di San Severino Marche potrebbe avere espresso la preferenza nei suoi confronti. L’operazione si annuncia comunque di difficile realizzazione: sempre che non faccia parte dei piani della Ternana, il suo ingaggio è meno pesante rispetto a quello di Diaw e di Gondo ma probabilmente si dovrebbe indennizzare il club rossoverde per il cartellino.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie