Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Bomber, il Grifo torna sulle tracce di Diaw

Dai quotidiani locali: obiettivi difficili e onerosi per la prima punta che potrebbe arrivare a fine mercato, nel taccuino anche Gondo e Pettinari che fece faville con Castori a Trapani

Oltre al nome dell’ivoriano Cedric Gondo (25) della Cremonese, ecco spuntare altri due bomber importanti, entrambi sotto contratto per due anni ancora con i rispettivi club e reduci da campionati non positivi, dunque bisognosi di rilancio e di conseguenza appetibili per il Perugia. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

Il primo è quello di Davide Diaw (30), gigante italo-senegalese di proprietà del Monza e reduce da un paio di stagioni negative, una tra Pordenone e brianzoli e l’altra in prestito a Vicenza. Diaw era un obiettivo del Perugia anche la passata estate, quando però viveva ancora di riflesso sullo strepitoso torneo 2019-2020 (13 gol e 8 assist) in maglia Cittadella. Quest’anno il Monza dovrà piazzarlo in B e il Perugia, che crede nelle sue possibilità, potrebbe farsi trovare in prima fila, anche se con ogni probabilità si andrà alla fine del mercato, quando i brianzoli potrebbero partecipare al pagamento di parte dell’oneroso ingaggio.

Altro bomber sul taccuino biancorosso sarebbe Stefano Pettinari (30) della Ternana, 6 reti nell’ultima stagione in rossoverde dopo un campionato in chiaroscuro anche a Lecce. L’ultima stagione strepitosa di Pettinari è quella di Trapani con Castori (17 gol in 35 partite) e proprio il tecnico di San Severino Marche potrebbe avere espresso la preferenza nei suoi confronti. L’operazione si annuncia comunque di difficile realizzazione: sempre che non faccia parte dei piani della Ternana, il suo ingaggio è meno pesante rispetto a quello di Diaw e di Gondo ma probabilmente si dovrebbe indennizzare il club rossoverde per il cartellino.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Calciomercato