
Il capitano ha raccontato le sue sensazioni a Trg così come Dell’Orco, Kouan e Righetti
E’ suonata la campanella a Pian di Massiano. Per il Perugia è iniziato il primo giorno di scuola della stagione 2022/2023 con il raduno in casa prima della partenza per il ritiro. I grifoni in mattinata si sono ritrovati e nel pomeriggio hanno svolto il primo allenamento (aperto al pubblico) sotto la guida di Castori. La società ha condiviso nei canali social l’intervista che Trg ha fatto ad alcuni giocatori biancorossi.
Gabriele Angella
“Il brividino del primo giorno c’è sempre. Tutti dicono che sarà una stagione più difficile ma non credo sarà così, forse lo sarà mentalmente. Ci sono squadre importanti di blasone ma sarà una battaglia anche con le più piccole. Dobbiamo stare con i piedi per terra, lavorare e seguire l’allenatore. Bisogna pensare prima di tutto alla salvezza, quello che arriverà in più lo prenderemo e ci toglieremo delle soddisfazioni”.
Cristian Dell’Orco
“E’ stato bello rivedere tutti i compagni dopo oltre un mese. Dicono che la stagione sarà più complessa, con il lavoro proveremo come fatto nell’anno scorso di toglierci soddisfazioni. Le ambizioni è normale che ci siano. Prima di tutto bisogna puntare alla salvezza e poi come se ci sarà l’occasione puntare a qualcosa di più. Nessuno si sarebbe aspettato un risultato così importante (qualificazione ai play off) un anno fa”.
Christian Kouan
“Veterano è una parola pesante. Io sono un ragazzino che ha voglia di imparare in un gruppo dove ci sono altri veterani. Dobbiamo migliorare allenamento dopo allenamento e partita dopo partita”.
Samuele Righetti
“Per me è un onore indossare la maglia della squadra della mia città. Farò di tutto, curando i minimi dettagli, per convincere il nuovo allenatore e meritare la conferma”.
