Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, ritrovi Sprocati da avversario

L’attaccante con un passato nel Perugia ha lasciato il Parma e ha firmato un contratto con il Sudtirol. E’ stato l’eroe di Ascoli nell’anno della promozione

Mattia Sprocati tornerà a Perugia da avversario. L’attaccante monzese dopo quattro stagioni (di cui tre in Serie A) ha lasciato il Parma per firmare un contratto annuale con opzione per altre due stagioni. In biancorosso ha gioca della prima promozione in B di Santopadre segnando 4 gol in 24 partite, di cui uno pesantissimo da subentrato ad Ascoli, nel 2013-2014. Il comunicato degli altoatesini:

“L’FC Südtirol comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Sprocati. L’attaccante, ala destra, 29enne, svincolatosi dal Parma Calcio, si è legato al club biancorosso con un contratto annuale, ovvero fino al 30 giugno 2023, con eventuale opzione per altre due stagioni. Proviene dalla società ducale, dove è approdato nel 2018, disputando tre stagioni di fila in serie A con 37 presenze (2 reti), dopo tanta B con Salernitana, Pro Vercelli e Crotone. Vanta 37 partite in A con 2 reti, 92 in B con 15 reti e 9 assist e 53 in C con 6 reti e 2 assist. Nato a Monza il 30 novembre 1992, 178 centimetri per 70 kg di peso forma, ambidestro, attaccante-ala destra, all’occorrenza anche ala sinistra, impiegato come seconda punta o trequartista, Mattia Sprocati è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Atalanta. Nel 2011 la prima esperienza da professionista: dalle giovanili della società orobica approda al Pavia: 3 gare in Lega Pro Prima Divisione prima di passare a gennaio al Parma. Nel 2012-2013 la Reggiana, con mister Lamberto Zauli, in Lega Pro Prima Divisione (27 gare, 2 gol e un assit), quindi la stagione in prestito dal Parma al Perugia. Con gli umbri (4 gol e un assist in 30 gare) vince il campionato e la Supercoppa. Poi la stagione 2014-2015 al Crotone, in B: 4 gare e, da gennaio, il trasferimento alla Pro Vercelli tra i cadetti (14 gare, 3 reti). Nel 2015 resta libero in seguito al fallimento del Parma e resta alla Pro Vercelli, in B: 21 gare nel 2015-2016, una rete l’anno dopo in 4 gare prima di passare – a gennaio 2017 – dai bianchi piemontesi alla Salernitana in B. A Salerno resta fino al giugno 2018: 43 gare, 12 reti, 7 assist. La seconda stagione a Salerno è ricca di gol pesanti. Nel 2018 lo ingaggia la Lazio, che lo gira al Parma. Gli emiliani riscattano il suo cartellino. Segna il suo primo gol in Serie A il 17 marzo 2019 contro la Lazio, nella sconfitta esterna dei ducali per 4-1. F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Mattia Sprocati e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie