Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, solo Kouan e Dell’Orco evitano il naufragio

Iannoni spaesato, Casasola a intermittenza, Righetti messo in croce da Elia. E stavolta Melchiorri non incide

GORI 6 Non commette errori, forse in occasione del tiro di Elia poteva fare di più. E’ un portiere in ricostruzione, ha doti evidenti ma non è Chichizola. Giusto fargliene una colpa?

SGARBI 5,5 Bene la fase propositiva ma in quella difensiva stavolta ha balbettato anche lui.

CURADO 5 Ritorno sfortunato per l’argentino, che probabilmente sbaglia la prima partita da quando è a Perugia. Brunori svaria e gli sfugge spesso e volentieri, emblematica la tripla marcatura sull’assisano in occasione del gol annullato dal Var al liberissimo Elia (dal 41′ st ANGELLA SV).

DELL’ORCO 6 Se la cava e nel primo tempo mette una pezza su Elia che Righetti non riesce a contenere. Ripresa a spingere da quarto di sinistra, con volontà ed esperienza.

CASASOLA 5 Non riesce a dare intensità e continuità alla sua azione come ci aveva abituato in estate e sparisce sovente dal gioco.

IANNONI 5 Scintillante a Cagliari, spaesato e inconcludente a Palermo. Le qualità sono evidenti, le prospettive pure ma la continuità è tutto e la carta d’identità dice che bisogno di tempo (dal 25′ st PAZ SV debutto tra corsa e ingenuità. Da sgrezzare)

VULIC 5,5 In crescita fisica e tecnica, evita con grande accuratezza qualsiasi passaggio in orizzontale e si adegua alla verticalità reclamata da Castori. Ma non incide ancora come potrebbe (dal 41′ st GHION SV).

KOUAN 6 Macina chilometri tra confusione, grinta e volontà. E’ l’unico del Perugia che prova in ogni modo a concludere in porta, se qualcuno poteva raddrizzarla era lui.

RIGHETTI 5 Elia lo prende continuamente d’infilata mettendolo in difficoltà in un primo tempo che ricorderà a lungo anche per quella conclusione ciccata al limite da cui scaturisce la ripartenza del primo gol. Quel pallone andava colpito, bene o male, per evitare guai (dal 35′ DI SERIO 5,5 entra per dare peso e riferimento davanti ma non trova continuità e assistenza).

LISI 5 Venti minuti ad attaccare la profondità in cerca dello spunto giusto per Melchiorri fino alla rincorsa a ritroso in cui travolge Elia da ultimo uomo.

MELCHIORRI 5,5 Stavolta non riesce ad incidere, gli capita un solo pallone buono e la sua girata mancina sfiora il palo (dal 25′ st OLIVIERI SV fa il suo ingresso in una squadra abbastanza scorata).

CASTORI 5,5 Pesante, sfilacciata e svagata, la squadra prende due gol su ripartenze in seguito a calci d’angolo in fase d’attacco. Sulla carta ha nella difesa il suo punto di forza ma è mancata proprio nella specialità della casa, la fase difensiva. Per uno come lui qualcosa di inconcepibile. E il segno che, mercato o non mercato, c’è da lavorare.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie