Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo: Bianchi, Blasi, Raimondi e Rivalta sono allenatori UEFA Pro

La Figc ha ufficializzato i nuovi tecnici abilitati che hanno superato a Coverciano gli esami finali del corso Uefa Pro. Ci sono quattro ex Grifo

Ci sono anche quattro ex Perugia tra i nuovi allenatori UEFA Pro che il settore tecnico della Figc ha ufficializzato dopo gli esami finali del corso sostenuto a Coverciano. Si tratta di Manuele Blasi, Rolando Bianchi, Diego Raimondi e Claudio Rivalta.

Manuele Blasi

L’ex centrocampista classe 1980 ha indossato la maglia del Grifo dal 2000 al 20003 totalizzando 90 presenze tra Serie A, Intertoto e Coppa Italia. Arrivò in Umbria nell’estate del 2000, in prestito dalla Roma nell’ambito dell’operazione che portò Nakata in giallorosso. Dopo il ritiro dal calcio giocato ha allenato prima a Malta e poi a Cipro.

Rolando Bianchi

L’ex attaccante classe 1983 ha giocato a Perugia dal gennaio 2016 al gennaio 2017. Arrivato a Pian di Massiano a titolo definitivo dal Maiorca ha segnato 5 gol in 23 presenze, prima di rescindere il contratto il 26 gennaio 2017. Dal 2021 è collaboratore tecnico nel settore giovanile dell‘Atalanta.

Diego Gabriel Raimondi

L’ex difensore argentino ha giocato con il Perugia in Serie C1 da gennaio 2009 a luglio 2010, quando si svincolò dopo il fallimento della società biancorossa. In una stagione e mezzo ha collezionato 31 presenze e messo a segno due reti. Attualmente fa parte dello staff tecnico della nazionale uruguaiana del Ct Diego Alonso.

Claudio Rivalta

L’ex difensore classe 1978 ha indossato la casacca biancorossa dal 1999 al 2001 collezionando 48 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Con il Grifo ha fatto il suo esordio nella massima serie, il 29 agosto 1999 nella partita interna contro il Parma. Attualmente è l’allenatore della formazione Under 16 della Juventus.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie