Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco il Grifo con la difesa a quattro: la probabile formazione

Dai quotidiani locali: ballottaggi in difesa, a centrocampo, sulle fasce e sulla trequarti. Paz la chiave, Beghetto al debutto dall’inizio

Con l’avvicinarsi della sfida del ‘Sinigaglia’ di Como, si stringe anche il cerchio sui papabili per scendere in campo dal 1′. Baldini avrà ancora qualche dubbio e qualche ballottaggio sarà in atto, senza dimenticare la contingenza: niente da fare per Sgarbi, Matos e Rosi (l’ex romanista sarà in gruppo dalla prossima settimana, per il brasiliano ci sarà ancora un po’ da attendere). A scriverlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

Baldini potrebbe aver individuato in Curado e Dell’Orco gli interpreti ideali per il 4-2-3-1 al centro della difesa, dove serve  velocità, senza però con questo considerare del tutto fuori gioco Angella. E sulle fasce, dove favoriti per partire dall’inizio sembrano Paz a destra e Beghetto a sinistra. Per il terzino perugino si tratterebbe del tanto atteso debutto dall’inizio, per il colombiano una interessante novità. Anche a centrocampo qualche dubbio: la coppia favorita sembra quella composta da Bartolomei e Santoro, ma attenzione a Iannoni.

E siamo alla trequarti, appunto, dove sembra proprio che Baldini abbia deciso di lanciare Lisi per sfruttarne lo spunto sul breve e la conclusione potente, dall’altra parte dovrebbe esserci Olivieri (favorito su Strizzolo) al centro toccherà ancora a Luperini, con Kouan che stavolta dovrebbe partire dalla panchina, alle spalle di Di Carmine pronto a prendersi ancora una volta il peso dell’attacco sulle spalle.
Qualora non andasse in onda l’esperimento-Lisi sulla trequarti, allora potrebbe essere Paz a giocare più avanzato con Casasola a destra sulla linea difensiva.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie