Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il commosso addio di Giannitti: ‘Grazie Perugia!’

Il direttore sportivo affida ai social il suo elegante saluto alla città e alla tifoseria: ‘Onorato di aver fatto parte di questo club, il mio bilancio è molto positivo. Ora state vicini alla squadra per tornare a volare alti e fieri…’

Un’uscita di scena elegante e insieme commossa, quella di Marco Giannitti. Che all’indomani della risoluzione consensuale del contratto con il Perugia, ha affidato ai social (profilo Instagram) un lungo messaggio di saluti ai tifosi e alla città.

Dal mio arrivo sono stato accolto con grande calore e affetto, mi sono subito sentito a casa e spero di esser riuscito, almeno in parte, a ricambiare la stima e l’entusiasmo che i tifosi hanno saputo trasmettermi e riconfermarmi ad ogni occasione. Dopo due stagioni vissute intensamente, la mia avventura a Perugia si interrompe. Il bilancio è stato estremamente positivo, contrassegnato da una promozione in serie B (2021) e dal raggiungimento dei play off (2022) ma anche dal punto di vista umano è stata per me una meravigliosa avventura perugina. Il Perugia Calcio ha una storia importante, caratterizzata dal raggiungimento di traguardi prestigiosi e animata da imprese di campioni veri, e l’aver fatto parte di questa società è per me motivo di orgoglio e grandissimo onore. Come dimenticare il record dell’imbattibilità, le prodezze di Renato Curi e di Paolo Rossi, l’elegante lungimiranza di Franco D’Attoma… sono solo alcuni esempi cristallini e positivi di uomini che hanno compiuto gesta eroiche nello sport e nella vita e che rimarranno scolpite indelebilmente negli annali del calcio perugino e italiano.

Aver poi avuto la possibilità di vivere Perugia, una città ricca di storia, arte e tradizione, cultura e passione che quando ti entra dentro ti scalda l’anima in maniera indelebile, e questo lo considero un privilegio che porterò per sempre nel mio cuore. Ho parlato di storia. Ma è sul futuro che voglio soffermarmi. Perché questa città e questa squadra meritano le migliori fortune e la possibilità di raggiungere obiettivi ancor più sfidanti di quelli sinora conseguiti. Cari tifosi, vi chiedo di stare vicini alla squadra, al nostro caro Grifo biancorosso per raggiungere le meritate fortune e per tornare a volare alto e fiero come solo lui sa fare. Vi saluto con tutta la mia gratitudine.

FORZA GRIFO !!!
M.G.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie