Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, contro il Cittadella si prepara una battaglia

Dai quotidiani locali: i veneti hanno il record di ammonizioni, di espulsioni e sono la squadra più fallosa. Ma anche la squadra biancorossa non scherza…

Se possibile l’attuale Cittadella guidato da Edoardo Gorini, che domenica sbarcherà al ‘Curi’ (ore 16,15) reduce da un filotto negativo di tre pareggi e due sconfitte, ha addirittura esasperato le caratteristiche di grande carica agonistica che da sempre lo contraddistinguono. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, che riportano a conferma i dati del portale ‘fbref.com’.

La formazione di Gorini è la più ammonita del campionato, con 41 cartellini gialli (il Perugia è quinto a quota 32), quella che conta sinora più espulsioni (4 contro le 3 collezionate sinora dal Perugia) e la conseguenza evidente è il primato di squadra più fallosa della B. Anche qui il Perugia segue molto da vicino: 190 falli commessi sinora dal Citta, 176 dai grifoni secondi. Per la cronaca il centrocampista del Cittadella Simone Branca è sinora il giocatore più falloso del torneo (33 falli) mentre i veneti sono al terzo posto nei contrasti vinti (108) nella speciale classifica che vede il Perugia settimo a quota 100.

Chiaro che domenica non sarà facile, soprattutto sarà una partita completamente diversa rispetto a quella vinta al debutto del Castori-bis contro un avversario molto tecnico e votato all’attacco come la Reggina. Per quanto ancora alla ricerca di una sua identità, al Granillo manifestata forse compiutamente per la prima volta, il Perugia sinora non ha brillato nella costruzione della manovra. Anche per questo l’esame-Cittadella, domenica al ‘Curi’ (ore 16,15) diventa determinante.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie