Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Grifo, contro il Cittadella si prepara una battaglia

Dai quotidiani locali: i veneti hanno il record di ammonizioni, di espulsioni e sono la squadra più fallosa. Ma anche la squadra biancorossa non scherza…

Se possibile l’attuale Cittadella guidato da Edoardo Gorini, che domenica sbarcherà al ‘Curi’ (ore 16,15) reduce da un filotto negativo di tre pareggi e due sconfitte, ha addirittura esasperato le caratteristiche di grande carica agonistica che da sempre lo contraddistinguono. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, che riportano a conferma i dati del portale ‘fbref.com’.

La formazione di Gorini è la più ammonita del campionato, con 41 cartellini gialli (il Perugia è quinto a quota 32), quella che conta sinora più espulsioni (4 contro le 3 collezionate sinora dal Perugia) e la conseguenza evidente è il primato di squadra più fallosa della B. Anche qui il Perugia segue molto da vicino: 190 falli commessi sinora dal Citta, 176 dai grifoni secondi. Per la cronaca il centrocampista del Cittadella Simone Branca è sinora il giocatore più falloso del torneo (33 falli) mentre i veneti sono al terzo posto nei contrasti vinti (108) nella speciale classifica che vede il Perugia settimo a quota 100.

Chiaro che domenica non sarà facile, soprattutto sarà una partita completamente diversa rispetto a quella vinta al debutto del Castori-bis contro un avversario molto tecnico e votato all’attacco come la Reggina. Per quanto ancora alla ricerca di una sua identità, al Granillo manifestata forse compiutamente per la prima volta, il Perugia sinora non ha brillato nella costruzione della manovra. Anche per questo l’esame-Cittadella, domenica al ‘Curi’ (ore 16,15) diventa determinante.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News