Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancano i gol ma intanto il Grifo ha chiuso la porta

Dai quotidiani locali: quella della squadra biancorossa è la migliore difesa nelle ultime cinque giornate. E il Castori-bis alimenta la speranza

Non sono bastate le sei occasioni al vento di Cosenza. Il Perugia ci mette del suo continuando a sprecare le occasioni anche dal dischetto: contro gli estensi Melchiorri ha fallito il 3° rigore stagionale su 4 (gli altri Di Carmine a Terni e Olivieri con il Bari) e chissà dove sarebbe potuto essere ora il Perugia se fossero entrati. Che ci sia un problema davanti è evidente, il dato del peggior attacco del campionato con appena 10 gol segnati in 16 partite è lampante. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero e La Nazione.

Ma attenzione perché le squadre di Castori segnano e subiscono poco per antonomasia, l’anomalia era soprattutto la seconda e intanto è stata sistemata. Con il terzo clean-sheet consecutivo di Gori, contro gente come La Mantia, Moncini, Valzania, Esposito e via discorrendo, il Perugia ha dimostrato di avere registrato la fase difensiva. Al quarto risultato utile consecutivo si può ben dire che il Castori-bis può funzionare, se è vero come è vero che quella del Perugia (2 gol subiti) è la miglior difesa delle ultime 5 partite, seguita da quelle di Pisa e Frosinone (3). Nello stesso lasso di tempo, per dire, il Cagliari prossimo avversario domenica in Sardegna, ha subito 7 gol.

Dal ritorno di Castori (7 partite) la classifica è eloquente: Frosinone 17 punti, Pisa 15, Palermo e Reggina 11, Como 10, Perugia, Benevento, Cittadella, Modena e Ascoli 9. Sesto posto, sia pure in coabitazione. Per inciso, sempre riferendosi al prossimo avversario sardo, nelle ultime 7 giornate il Cagliari è ultimo con 5 punti. Valori e pronostico per domenica sono a senso unico, per uscire con il risultato dalla Unipol Domus ci vorrà letteralmente un’impresa. Ma certi numeri dovrebbero incoraggiare una squadra che, rispetto allo sconcertante inizio del torneo, sarà scarsamente qualitativa e spuntata ma intanto sta diventando tosta e solida, sperando il prima possibile di essere anche premiata dagli episodi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie