
Dai quotidiani locali: il centravanti sceglie tra il Modena di Tesser e il SudTirol di Bisoli mentre anche Melchiorri vuole la B
Potrebbe essere Luca Strizzolo il primo del parco attaccanti a lasciare il Perugia. Lo scrivono i quotidiani locali, il Messaggero e La Nazione: a fare la fila per lui due club di serie B allenati da altrettanti ex grifoni: il Modena di Attilio Tesser e il SudTirol di Pierpaolo Bisoli. Tesser ha allenato Strizzolo a Pordenone (8 gol nella stagione 2009-2020), Bisoli lo ha avuto alla Cremonese (7 gol nel campionato 2020-2021). Entrambi i club sarebbero già avanti nella trattativa per l’acquisizione dell’attaccante arrivato in estate dalla stessa Cremonese, pronta ad interrompere il prestito per girarlo altrove.
A questo punto l’ultima parola spetterà proprio al giocatore, che dovrebbe esprimersi a stretto giro. Meno semplice la situazione di Federico Melchiorri, cui il club martedì avrebbe comunicato l’intenzione di lasciarlo andare, alla pari degli altri grifoni in uscita. Il Cigno di Treia ha ancora sei mesi di contratto ed ha mercato per ora soprattutto in C (Padova su tutti), ma difficilmente accetterà di muoversi per un club che non sia di Serie B. Qualora dovessero partire due punte, il Perugia opererebbe per farne arrivare una giovane e strutturata.
