Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Casasola: ‘Qui uno degli spogliatoi più uniti che abbia mai trovato’

Il laterale biancorosso ospite a Fuori Campo: ‘Ora siamo più liberi di testa, l’aspetto mentale nel calcio è fondamentale’

È stato uno dei protagonisti delle goleada rifilata al Brescia, il laterale del Perugia Tiago Casasola, che ha realizzato il terzo calcio di rigore della sua stagione. E pensare che questo suo ‘ruolo’ di rigorista è nato un po’ per caso a Cagliari, come ha raccontato lo stesso calciatore durante la trasmissione Fuori Campo su Umbria Tv: ‘Il penalty di Cagliari doveva calciarlo Strizzolo che però si era fatto male proprio nella circostanza del fallo. Allora ho preso la palla e l’ho battuto io senza che me lo avesse indicato il mister. Da quel momento sono diventato il rigorista’.

L’inizio di stagione.Il calcio vive di momenti, guardate quello che sta passando adesso il Brescia, una squadra costruita per andare in A. Quando attraversi un momento buio puoi perdere con chiunque. In quel periodo avevamo perso il derby e il mister era stato esonerato… eravamo entrati in un tunnel di sfiducia e tutto era più difficile. Io però sono sempre stato sereno perché conoscevo le qualità della squadra e quelle del mister’.

La risalita.Adesso siamo più liberi di testa e affrontiamo le partite in modo diverso. Credo che l’aspetto mentale nel calcio sia fondamentale. La squadra ha capito il mister e lo segue. Castori è rientrato con ancora più fame e voglia. Ha una mentalità vincente e ci obbliga ad andare forte e in avanti’.

Il momento. ‘In questo campionato non ti puoi distrarre nemmeno una secondo perché se perdi una partita ti ritrovi sotto. Il lavoro con il mister è pesante ma poi te lo ritrovi nei mesi fondamentali della stagione. A Salerno abbiamo vinto 7 delle ultime 10 partite di campionato. Sono sicuro che questo Perugia, a livello fisico, arriverà molto preparato alla fase cruciale della stagione. Qui ho trovato uno degli spogliatoi più uniti. È un gruppo che ha la gioia di stare insieme. Sono molto contento di essere qua, da quando mi ha chiamato il mister ho detto al mio procuratore di lasciar perdere tutte le altre proposte’.

Santoro e Iannoni.Mi hanno sorpreso. Simone è un giocatore fantastico. Iannoni lo conoscevo dai tempi di Salerno ed è un giocatore che può fare cose importanti’.

Angella e Rosi. ‘Sia Gabriele che Aleandro sono per noi due punti di riferimento. Due persone sempre disponibili che mi hanno dato una mano fin dall’inizio. Sono contento che stanno ritrovando il campo’.

Sguardo in avanti?Non ci penso. Ascoli per noi è la partita più importante e non vogliamo guardare oltre’.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie