
Dai quotidiani locali: ben 6 gare su 10 tra le mura amiche per i grifoni che in casa nelle ultime 7 partite hanno fatto faville
Il Perugia di questi tempi, martoriato più dall’emergenza che da altro, avrà un jolly da giocarsi: 6 partite casalinghe su 10. A scriverlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, che ricordano come al ‘Curi’ il Perugia ha conquistato sinora ben 19 dei suoi 30 punti, addirittura 15 nelle ultime 7 gare casalinghe da ottobre a oggi con 4 vittorie e 3 pareggi, la bellezza di 13 gol all’attivo e solo 4 (di cui 3 tutti insieme dal Palermo nel rocambolesco 3-3 dello scorso gennaio) al passivo.
Insomma, il ‘Curi’ è tornato un fortino e potrebbe rappresentare un valore aggiunto nelle delicate sfide in programma contro Reggina, Frosinone, Modena, Cosenza, Cagliari e Benevento. A cominciare da sabato, quando ancora l’emergenza sarà fortissima e ci sarà da stringere i denti come anche nella successiva trasferta in casa del Cittadella, prima della sosta che dovrebbe permettere di recuperare tutti gli infortunati (Dell’Orco a parte).
