Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Santopadre: ‘Nessun problema con Castori, qualcuno cerca di destabilizzarci’

Il Presidente del Perugia: ‘Scritte cose inesatte e non vere’. E poi lancia un appello ai tifosi: ‘Abbiamo bisogno di voi, riempiamo il Curi’

Quando leggo che io e il mister non andiamo d’accordo rimango deluso perché ancora c’è gente che tende a destabilizzare l’ambiente quando non c’è nessun motivo per farlo. Non c’è nessun problema tra me, il mister e il DS, crediamo ciecamente nel lavoro che stiamo facendo’. Così il Presidente del Perugia Massimiliano Santopadre ha voluto fare chiarezza, attraverso una conferenza stampa, dopo un articolo uscito nelle ultime ore che parlava di problemi con Castori e addirittura di un suo possibile esonero se non dovesse arrivare un risultato positivo contro la Reggina.

‘Con questi articoli – ha proseguito Santopadredisturbiamo il pensiero della gente che invece ci deve aiutare. Facciamola finita di scrivere cose che non corrispondono alla verità soltanto per ottenere qualche click in più. Io sono convinto che Castori ci porterà alla salvezza. Malgrado il mister sia nel calcio da tantissimi anni è un essere umano e ha bisogno di sentirsi amato. Se io oggi decidessi di cambiare allenatore andrei a cercare proprio Castori’.

Positività.Non sto dicendo che non siamo in difficoltà, evidentemente ci sono e ci saranno problemi perché la stagione è iniziata male e sta continuando su questa falsa riga, ma la società e la squadra sono compatti. All’interno siamo positivi e non voglio che questa positività ci venga tolta dall’esterno. Ogni volta che si perde una partita andare a cercare un capro espiatorio è l’errore più grande che possiamo fare in questo momento’.

L’intervista di sabato. ‘All’allenatore si possono fare tutte le domande del mondo, perché ì lecito farle, però io dico c’è anche modo di formularle in un certo modo o in un certo momento. Se poi questo non accade e si riceve una risposta nervosa cercate anche di capire chi sta dall’altra parte. Quando si perde dentro lo spogliatoio c’è nervosismo e chi non l’ha mai vissuto non può saperlo’.

Appello ai tifosi. ‘Il derby non lo abbiamo vinto a caso, lo abbiamo vinto perché c’era uno stadio meraviglioso che non vedevamo da anni tra covid e problematiche varie. È il momento di venire allo stadio. Abbiamo bisogno che la gente ci spinga verso l’obiettivo. Riempiamo di nuovo il Curi perché la nostra salvezza passerà da lì. Facciamo tutti un sacrificio, ci dovete aiutare. Si tratta di appartenenza. se poi riusciremo a raggiungere l’obiettivo a maggio gioiremo tutti insieme. Stiamo tutti dentro la stessa baracca perché quando si perdono le categorie va indietro tutto, non solo il club’.

Cartellini. ‘Insieme a Castori e Castagnini abbiamo preso di petto questo aspetto. Il DS è molto arrabbiato soprattutto per le ultime espulsioni perché tutto ci sta nel calcio ma ci sta anche di essere intelligenti. Anche io sono molto arrabbiato. Per questo le prossime espulsioni non intelligenti verranno punite con delle multe’.

Infortuni.In tutte le squadre in questo periodo ci sono problemi di questo tipo. Ad ogni modo il Direttore ha tenuto nei giorni scorsi una riunione fiume con dottori, preparatori atletici e tecnici per riuscire e capire se ci sono margini di miglioramento sotto questo aspetto’.

Sudtirol. ‘Certo che si poteva fare di più. Premetto che abbiamo affrontato una squadra forte, con degli attaccanti molto importanti. Nonostante questo abbiamo perso per un gol da Stanlio e Olio. Nel secondo tempo siamo stati aggressivi e abbiamo preso campo e sembrava che potessimo fare gol noi. Il 2-1 è stata una carambola e ha cambiato ovviamente la gara’.

Il calo. ‘Quando c’è il turno infrasettimanale è importante avere un calendario favorevole. Noi invece abbiamo fatto due partite fuori casa e una al Curi. E questo fa tanta differenza. Non si può andare sempre a 200 all’ora ma il problema di quando stai sotto è che ogni volta che si zoppica sembra che fai 1 km indietro e invece hai fatto 1 metro. Ma pensate a dove eravamo due mesi fa, all’ultimo posto. Adesso abbiamo tutte le squadre addosso ma siamo comunque fuori dai playout’.

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie