Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Grifo

Finalmente Di Carmine! Mastino Struna, decisivo Gori

Sesto gol stagionale per Casasola. Assist per Matos e Lisi. Bene anche Angella, Sgarbi e Luperini

Il Perugia torna dal ‘Tombolato’ di Cittadella con tre punti in tasca al termine di una partita giocata bene e indirizzata nel binario giusto ad inizio ripresa grazie ai gol di Di Carmine e Casasola. Ecco le pagelle dei Grifoni:

GORI 6,5: al 7’ compie una gran parata su Carriero che vale come un gol. Reattivo anche sulla bella conclusione di Maistrello ad inizio ripresa

SGARBI 6,5: dalla sua parte c’è un cliente scomodo come Antonucci ma il numero 97 biancorosso è bravo a concedergli pochissimo. All’83esimo compie un intervento prodigioso per impedire il gol del Cittadella

ANGELLA 6,5: dopo un inizio di partita con qualche difficoltà si assesta con il passare dei minuti e gioca un match attento, autoritario e senza sbavature

STRUNA 7: un mastino, costantemente attaccato a Maistrello, non gli concede un centimetro per tutti i 90 minuti

CASASOLA 6,5: non aveva giocato un buon primo tempo ma poi ha avuto il merito di spedire alle spalle di Kastrati la palla dello 0-2. Sesto centro stagionale (il primo su ’azione’ dopo i 5 segnati dal dischetto) per il miglior marcatore stagionale del Perugia

SANTORO 6: tanto lavoro sporco per il capitano che anche oggi è stato preziosissimo nelle due fasi di gioco (dal 78’ BARTOLOMEI SV)

CAPEZZI 6: un motorino con benzina infinita nel serbatoio. Non si ferma un secondo e mette tantissima quantità al servizio della squadra

LISI 6,5: nel primo tempo va vicino al gol, nel secondo pennella dalla bandierina l’assist per  il raddoppio di Casasola (dal 64’ PAZ 6 buono il suo ingresso in campo, mezz’ora di gara senza sbavature)

LUPERINI 6,5: gara positiva e propositiva, impreziosita dalla giocata di suola che ha poi portato al gol di Di Carmine (DAL 78’ IANNONI SV)

MATOS 6,5: dopo un primo tempo in ombra sforna l’assist decisivo per il gol di Di Carmine (dal 64’ DI SERIO 6 entra e aiuta come può la squadra a portare in porto la vittoria)

DI CARMINE 7: spezza un digiuno da gol che durava dal 12 novembre 2022 con una rete da bomber vero che stappa la partita e la indirizza in un binario ben preciso. Finalmente è tornato Samuel! (dal 87’ EKONG SV)

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Le pagelle di Calcio Grifo