Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per il Modena Perugia è tabù e Castori una ‘bestia nera’

Dai quotidiani locali: i Canarini mai vincenti nel capoluogo umbro, il tecnico marchigiano li ha battuti già dieci volte. E con Tesser…

Inutile piangere sul latte versato, il Perugia ora deve soltanto correre riversando possibilmente tutta la rabbia e la voglia di riscatto sulla partita di lunedì contro il Modena dell’ex Tesser. Secondo i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, deve farlo pensando positivo magari anche grazie al conforto dei numeri, che raccontano come i Canarini nella loro storia non abbiano addirittura mai vinto a Perugia.

In undici confronti nel capoluogo il Modena ha rimediato cinque pareggi e sette sconfitte, segnando soltanto sette volte. E alla tradizione si può tranquillamente unire anche il rendimento in campo esterno della squadra di Tesser, non certo eccelso: cinque blitz e un pareggio, poi dieci sconfitte in sedici incontri, tre ko nelle ultime tre trasferte.

Perugia-Modena sarà anche la sfida tra Tesser e Castori – che assisterà alla sfida dalla tribuna per squalifica – i quali non sono solo i due tecnici più esperti della categoria ma anche buoni amici, con la bellezza di dodici incroci in carriera: quattro vittorie per il tecnico dei Canarini, cinque per il biancorosso e tre pareggi, tra cui l’1-1 dell’andata. Ma Castori è anche una sorta di ‘bestia nera’ del Modena che ha battuto dieci volte, con quattro pareggi e quattro ko; di contro Tesser – che militò nel Perugia da giocatore – non ha fatto faville contro il Grifo: due vittorie, cinque pari e tre sconfitte.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie