Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il derby Primavera lo vince la Ternana, Perugia ko (0-1)

Decisiva la rete di Ferrara al 29esimo del secondo tempo. Le Fere bissano il successo dell’andata 

La rivincita non c’è stata e, come all’andata, anche nel match di ritorno del campionato Primavera 2 la Ternana ha avuto la meglio sul Perugia. Questa volta è finita 1-0 con la rete decisiva messa a segno da Ferrara al 29esimo minuto del secondo tempo.

La cronaca. Raccoglie il massimo con il minimo sforzo la Primavera della Ternana che si aggiudica il derby umbro per 1-0 ma rimane ultima in classifica. Agli ospiti basta la rete in contropiede di Ferrara alla mezz’ora del secondo tempo per ottenere i tre punti in palio.

Primo tempo tutto a tinte biancorosse con il Perugia che va in più occasioni vicino alla rete del vantaggio. Al 18’ il passante di Giunti trova sulla corsia di destra Mabille che è bravo a crossare ma il colpo di testa di Sadetinov è deviato in angolo da Morlupo. Sugli sviluppi del corner Baldi insacca di testa ma il direttore di gara ravvisa una spinta e annulla. Al 34’ è Souare ad accentrarsi e scaricare il destro che termina di poco alto sopra la traversa. A cinque minuti dall’intervallo l’errore in uscita della Ternana regala palla a Patrignani che calcia di destro a giro ma é bravo ancora una volta Morlupo ad opporsi. Sul conseguente calcio d’angolo la deviazione rocambolesca di un difendente ospite colpisce in pieno il palo con la Ternana che si salva e tiene lo 0-0 all’intervallo.

Nella ripresa il Perugia non rientra con lo stesso mordente e accusa forse la pressione per la delicatezza della gara. La Ternana si affida unicamente a sporadiche ripartenze che ottengono però l’effetto sperato alla mezz’ora quando un lancio lungo dalle retrovie trova Ferrara bravo ad approfittare del rimbalzo che beffa Corsini, l’attaccante rossoverde calcia in porta e beffa Ajradinoski per il vantaggio della Ternana. Prova la reazione il Perugia con Polizzi appena entrato che dalla destra sposta la palla sul mancino e si fa parare dal portiere ospite, sulla respinta ghiotta occasione per il tap-in di Patrignani che tira però fuori.

Nel finale si gioca poco. Al 44’ st viene espulso Marcelli per un’evidente provocazione al pubblico del “Paolo Rossi”. Il signor Ancora estrae il rosso ma anche in superiorità numerica i padroni di casa non riescono a trovare la rete del pari. Vince la Ternana che aggancia la Salernitana al penultimo posto in classifica, il Perugia rimane a quota 31.

Prossimo impegno per i biancorossi sabato 15 aprile ancora in casa, questa volta contro lo Spezia.

Primavera 2 | Perugia-Ternana 0-1, il tabellino del match

PERUGIA: Ajradinoski, Baldi, Souare, Giunti, Onishchenko (19’ st Polizzi), Corsini (37’ st Torri), Mabille (24’ st Romagnoli), Patrignani, Sulejmani (19’ st Ronchi), Seghetti, Sadetinov (37’ st Viti). A disp.: Stanisci, Pietroluongo, Cottini, Ascani, Prisco, Diallo, Ebnoutalib. All.: Alessandro Formisano

TERNANA: Morlupo, Manucci (40’ st Bonugli), Ciucci (27’ st Mancini), Koffi, Cipi, Biondini, Marcelli, Nunzi (19’ st Doucoure), Salerno (27’ st Monesi), Ferrante, Ferrara. A disp.: Novelli, Picchiantano, Schettini, Montecolle, Manni, Longo, Flaiani, Nischwitz. All.: Ferruccio Mariani

ARBITRO: Andrea Ancora di Roma 1 (Singh – Bracaccini)

RETE: 29’ st Ferrara

NOTE: ammoniti Baldi, Torri, Romagnoli e Viti nel Perugia; Nunzi, Doucoure e Koffi nella Ternana. Espulso Marcelli (T) al 44’ st e un dirigente della Ternana al 51’ st.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

under 16 perugia
Sconfitta 4-3 sul campo del Cerignola per l'Under 17. L'Under 16 invece ha colto una...
perugia primavera
Speranze playoff che si chiudono in modo definitivo per i biancorossi di Giacomo Del Bene...
Test match con Milan e Atalanta per Under 11 e Under 10. Tutti gli impegni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie