Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ultras Perugia: ‘Non accettiamo compromessi, via Santopadre. Il 9 giugno in piazza a combattere la nostra battaglia’

Nota pubblicata via social: ‘Non sarà di certo una proprietà, verso cui da tempo palesiamo tutto il nostro sdegno, a toglierci neanche un briciolo di entusiasmo’

Diffuso via social un comunicato, riguardante il corteo del prossimo 9 giugno in occasione del 118esimo compleanno del Perugia Calcio, a nome ‘Ultras Perugia” (tra i quali gli Ingrifati) nel quale è stato lanciato un altro duro attacco al presidente Massimiliano Santopadre.

La nota. ‘Come da anni a questa parte, il 9 GIUGNO, siamo soliti ricordare la nascita dell’A.C. PERUGIA. Il corteo di quest’anno ha un valore diverso. Dopo una stagione tormentata, conclusasi con un finale disastroso, siamo ancora più motivati a far valere il nostro orgoglio, il senso di appartenenza e di attaccamento che ci pervade. Una dimostrazione ancora, se mai ce ne fosse bisogno, che questa Curva non retrocede, che questa piazza merita di più. Non sarà di certo una proprietà, verso cui da tempo palesiamo tutto il nostro sdegno, a toglierci neanche un briciolo di entusiasmo. NOI ci saremo sempre, a sostegno del GRIFO. Quello che vogliamo è che questo presidente se ne vada al più presto, smettendo di trascinare sempre più in basso questa società, portandosi appresso la schiera di mercenari di cui si circonda. […]

In ultimo le istituzioni che non si sono mai esposte, nonostante le nostre pressioni già da tempo esercitate, lasciando operare indisturbato il presidente fino al punto a cui siamo arrivati. Anche per loro è giunta l’ora di prendere posizione, di scegliere se stare dalla parte dei Perugini o di un usurpatore romano disprezzato ormai dall’intera tifoseria, dimostrandolo con atti concreti e non con vuote parole equivoche di circostanza. Che sia chiaro e che siano chiari una volta per tutte; o dalla nostra parte o contro, non accettiamo compromessi! NOI e solo NOI siamo l’A.C. PERUGIA! Il 9 Giugno saremo per le vie della nostra città a ricordare una storia ultracentenaria, a tener alto il nostro blasone sventolando al cielo i nostri colori biancorossi… ma anche a ribadire che il presidente Santopadre ha finito il suo tempo in questa città. In certi momenti storici l’orgoglio di una tifoseria passa anche da certe serate, l’occasione per celebrare una storia gloriosa ed allo stesso tempo l’opportunità di levare la nostra voce contro colui che continua ad infangarla. Come è sempre stato NOI saremo l’ago della bilancia. La nostra presenza e la nostra determinazione, per l’amore che abbiamo per il GRIFO, sono le armi migliori per combattere questa battaglia. FINO ALLA FINE! AVANTI PERUGIA’.

N.B. La redazione ha ritenuto opportuno omettere alcuni passaggi del comunicato per evitare possibili conseguenze di natura legale e deontologica.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie