Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Grifo – Abodi: ‘Caso Reggina va contro l’equa competizione’

Continua a tenere banco la vicenda riguardante il club calabrese. Anche il ministro dello sport ha commentato

“Il caso Reggina va in direzione opposta rispetto all’equa competizione”. Questo il commento del Ministro dello Sport Andrea Abodi a margine di un incontro al Velodromo di Palermo in merito alla decisione del Tribunale di omologare il piano di rientro del debito che garantisce l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

La Reggina ha utilizzato una norma dello Stato, peccato non sia rispondente alle norme dell’ordinamento sportivo – ha proseguito Abodinon è un caso che qualcuno sia andato in Lega Pro o non si sia qualificato per i playoff pur avendo pagato tutto e tutti, non comprando dei giocatori, mentre la Reggina ha fatto acquisti e grazie a questo pronunciamento se la cava con il 5% di debiti fiscali. Siamo fuori dal perimetro dell’equa competizione”

Se il calcio italiano – ha commentato ancora il Ministro – ha miliardi di euro di indebitamento bisogna domandarsi come contenerlo quali sono le politiche e le norme che consentano un principio sacrosanto, ovvero il ripristino della centralità della Covisoc, il cui principio cardine è garantire l’equa competizione. È necessario che non ci sia sperequazione tra chi, sacrificando un acquisto, paga i debiti in primis quelli nei confronti dello Stato, e chi invece non li paga, compra un giocatore e così rimane nella categoria o si qualifica per le coppe europee. L’equa competizione sarà la bussola per i nostri intendimenti. La giustizia in generale deve sempre manifestare un livello di comprensione e affidabilità. Allo sport in particolare è garantita autonomia. Stiamo analizzando cosa è successo per garantire la legalità, ripristinare la centralità delle norme e se necessario migliorarle, quindi fare in modo che i processi siano gestiti in modo trasparente, efficiente, tempestivo, senza disturbare le competizioni”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo marani
Il presidente della Lega Pro: "Ci dispiace per questo leggero spostamento, che non è colpa...
formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...
Dai quotidiani locali - Da mercoledì allenamenti di avvicinamento al match dell'11 maggio, Paz e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie