Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo: cessioni, taglio degli ingaggi e linea verde per affrontare la C

Dai quotidiani locali: le soluzioni-tampone per contrastare il crollo dei ricavi dopo la retrocessione. Gli elementi della Primavera sono una buona base da cui ripartire

Per contrastare in minima parte l’autentico “bagno di sangue” economico che lo aspetta dopo la retrocessione, a prescindere da chi dovesse arrivare (o rimanere) alla guida della società il Perugia non potrà che opporre soluzioni-tampone. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. Per soluzioni-tampone si intendono la linea verde nella scelta dei giocatori, la cessione di qualche pezzo pregiato tra i 19 giocatori di proprietà (Santoro, Kouan, Sgarbi) e la riduzione del monte-ingaggi, tra incentivi all’esodo e buonuscite che la società biancorossa sarà costretta ad accollarsi per convincere a partire chi tra i tanti di proprietà non rientrerà nel nuovo progetto sportivo.

La necessità di adottare la politica del minutaggio dei giovani diventa stringente, trattandosi di una delle poche possibilità di avere voci in entrata. Le nuove regole appena varate dalla Lega Pro vanno tra l’altro proprio a rafforzare la premialità sull’impiego dei giovani provenienti dal Settore Giovanile. Il Perugia in questo senso con i vari Moro, Cicioni, Seghetti, Sulejmani, Baldi Leon e Giunti della Primavera ha una buona base da cui ripartire.

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie