Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, lo stallo può durare anche fino al 7 luglio

Dai quotidiani locali: arrivano i passaggi decisivi per la riammissione ma un primo parere negativo allungherebbe i tempi di attesa. La Covisoc darà la direzione, possibile il ricorso al Collegio di Garanzia

Il Perugia è letteralmente paralizzato e nulla potrà cambiare in questo senso fino a quando non si sarà almeno presa una direzione. Finalmente dovremmo esserci, considerando che per venerdì è atteso il parere vincolante della Covisoc, organo di vigilanza della Figc che si esprimerà unitamente alla Commissione Infrastrutture relativamente alle domande di iscrizione al campionato di serie B e dunque anche a quelle di Lecco e Reggina che tengono in sospeso Brescia e Perugia, prima e seconda aventi diritto alla riammissione.

Lo ricordano i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. Osservando i casi in punta di diritto (sportivo) non dovrebbero esserci dubbi sul mancato accoglimento di entrambe le domande, mancanti della documentazione sullo stadio l’una e di un pagamento da 750mila euro l’altra, che hanno dunque sforato inequivocabilmente i termini perentori. Ma l’evidente volontà politica dei vertici del Calcio di salvare il Lecco attraverso l’accoglimento tout-court di una domanda carente (dalla famosa pec in ritardo al mancato sopralluogo) non lascia tranquillo chi come il Perugia ha invece rispettato in pieno i termini del regolamento e delle Noif. Una assurdità.

Se le domande di Lecco e Reggina dovessero essere respinte, i due club farebbero immediato ricorso (entro il 5 luglio) al Collegio di Garanzia dello sport, unico grado del giudizio sportivo previsto sulle iscrizioni, che esprimerebbe un verdetto nella mattinata del 7, a poche ore di distanza dal Consiglio federale che varerà gli organici dei campionati. Qualora invece le domande della Reggina o/e del Lecco venissero avallate dal parere della Covisoc, sarebbe il Perugia a fare immediato ricorso al Collegio di garanzia dello Sport. Insomma, dal parere della Covisoc il Perugia riuscirà a comprendere soprattutto l’aria che tira in merito alla riammissione ma non potrà ancora avere ancora certezze e dare dunque il via al progetto sportivo per una B o una C, destinato invece ad attendere almeno fino al 7 luglio quando (a quel punto sì) partirebbe nonostante la possibilità di ulteriori passaggi nei tribunali amministrativi (Tar del Lazio e Consiglio di Stato).

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie