Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Baldini: ‘Alcuni giovani rimarranno con noi. Mercato? Sono tranquillo’

Il tecnico, nel post gara di Perugia-Sansepolcro, ha elogiato il lavoro degli under: ‘Non si devono montare la testa ma sono bravi’

Ha colto altre indicazioni positive, il tecnico biancorosso Francesco Baldini, dal terzo test stagionale che il Perugia ha disputato contro il Sansepolcro. I segnali più incoraggianti sono arrivati dai giovani che si sono di nuovo messi in mostra: ‘Nella scelta dei titolari ho voluto premiare dei ragazzi che hanno lavorato benissimo e hanno qualità – ha detto il tecnico massese nel post gara – stiamo decidendo con la società se faranno parte della prima squadra, qualcuno di loro sicuramente. Sono soddisfatto, anche se ovviamente la strada è ancora lunga e non si devono montare la testa, altrimenti gliela rompo!’.

Baldini ha poi analizzato, più in generale, queste prime uscite del suo Grifo: ’Questi tipi di amichevoli sono state pensante per aumentare la fiducia, soprattutto offensiva, della squadra. Siamo consapevoli che poi la partita col Gubbio del 19 e un’altra che faremo più avanti sempre con una squadra di categoria, saranno provanti anche per la fase difensiva’.

Il mercato del Perugia sta muovendo i primi passi ma è ovvio che fino alla decisione del Consiglio di Stato del 29 agosto qualcosa rimanga in stand by. Sotto questo punto di vista però il neo tecnico biancorosso si è detto tranquillo: ‘Il direttore sta lavorando bene e conosce il mio modo di vedere il gioco. Nonostante ci siano pochissime entrate, stiamo lavorando sotto traccia. Mezzoni? Viene da una grande stagione ad Ancona. È un terzino destro e ne avevamo bisogno. Ora ne prenderemo anche un altro. Mezzoni ha grande gamba e mi piace. Mi auguro di metterlo presto in competizione con un altro giocatore. Non mi piacciono i ruoli con un solo interprete. Gli indecisi? Ho avuto risposte positive, hanno ricevuto il messaggio e si sono messi a disposizione’.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formazione inedita per Formisano che inserisce il baby Souarè nel trio...
novellino
L'opinione dell'ex tecnico biancorosso sulle vicende societarie: "Santopadre è una persona che ha ottenuto ottimi...
formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie