Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Doppia sfida Grifo, Baldini studia i cambi nell’ottica dei 180′

Dai quotidiani locali: contro il Pontedera il Perugia di Ferrara o quasi, sabato a Rimini dentro forze fresche

Contro il Pontedera al Curi (martedì ore 20,45) ragionando anche nell’ottica dell’impegno ravvicinato di sabato prossimo (sempre ore 20,45) sul terreno sintetico di Rimini. Non certo quando si tratterà di scendere in campo per aggiudicarsi i 3 punti, quanto per le scelte: la dispendiosa trasferta in casa della Spal potrebbe avere lasciato scorie nel Perugia, anche se è probabile che Francesco Baldini per la prima delle due gare cerchi di cambiare il meno possibile (1 o 2 cambi massimo, forse addirittura nessuno) rispetto alla formazione che ha sbancato il Mazza.

Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Qualche cambio invece nell’ottica dei 180 minuti ci sarà. In preallarme, tra i non impiegati dall’inizio a Ferrara, ci sono i grifoni che a livello di tenuta sono già a buoni livelli. Il riferimento è al giovane Bozzolan, che in una delle due partite potrebbe rilevare Cancellieri sulla fascia sinistra; ma anche a Dell’Orco, che finalmente – a distanza di qualche mese dall’infortunio di Pisa e dalla successiva operazione – ha potuto riassaggiare la tensione agonistica della partita vera, dimostrando di stare bene e di poter fare rifiatare Angella al centro della difesa (difficile che il capitano giochi tre partite in otto giorni); ancora, il riferimento va agli esterni d’attacco, nella fattispecie Ricci e Seghetti che in casa della Spal hanno rappresentato efficaci armi a gara in corso e che potrebbero partire al posto di Matos e Lisi.

A livello di condizione non sembra invece ancora il momento di una partenza dal 1’ per Torrasi, considerato da Baldini un’alternativa prima di tutto a Bartolomei, a Ferrara tra i più pimpanti anche nella ripresa. Mentre tra i grifoni infortunati sono destinati a restare ancora al palo Paz, Cudrig e Furlan. Santoro sta meglio e corre invece verso una possibile convocazione.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie