Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Fermana-Perugia, l’identikit della squadra di Bruniera

La formazione marchigiana è reduce da un pesante 6-1 incassato in Coppa contro il Pescara. Non va meglio in campionato: 1 punto nelle ultime 3

È una Fermana in difficoltà quella che si troverà di fronte il Perugia lunedì sera allo stadio ‘Bruno Recchioni’. La formazione di Andrea Bruniera è reduce dal pesante ko (6-1) incassato in Coppa Italia contro il Pescara, ma anche in campionato la situazione non è certo delle migliori con 5 punti raccolti nelle prime sei giornate: 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Nell’ultima uscita la Fermana ha pareggiato 2-2 contro la Vis Pesaro (in gol Semprini e Curatolo), tornando a muovere la classifica dopo i due ko consecutivi incassati contro Recanatese e Cesena. L’unica vittoria stagionale è quella datata 9 settembre: 1-0 contro il Pontedera con la rete decisiva messa a segno da Montini.

Oltre i tre gol già citati la squadra marchigiana non ne ha segnati altri, facendo registrare uno dei peggiori attacchi del campionato (soltanto Pineto, Sestri Levante e Virtus Entella hanno fatto peggio con 2 gol). Anche la difesa si è dimostrata permeabile con 10 gol subiti in 6 gare (solo il Rimini ha fatto peggio con 15).

Andrea Bruniera non ha ancora trovato la giusta quadra e lo dimostra il fatto che ha cambiato quattro moduli nelle ultime quattro uscite: si è passati dal 3-4-1-2 visto a Recanati, al 3-5-2 adottato contro il Cesena, al 4-3-1-2 messo in campo a Pesaro. In Coppa Italia infine il tecnico trevigiano ha schierato i suoi con il 4-3-3, dando minutaglia a tanti giocatori che non lo avevano avuto in campionato.

Difficile quindi ipotizzare un undici anti Perugia, anche se la sensazione è che Bruniera punti ancora sulla difesa a 4 con l’ex Ternana Laverone (1989, con 265 presenze in B), Spedalieri (2002, al secondo anno a Fermo), Padella (1988, ex Vicenza e Benevento con 181 presenze in B) e l’esperto Calderoni (1989, 27 presenze in A con il Lecce e ben 350 in cadetteria) davanti a Borghetto (1999, al secondo anno alla Fermana).

A centrocampo ci sarà sicuramente il capitano, ex Juventus, Giandonato (1991 con 11 presenze in A e 47 in B) a presidiare la mediana con Misuraca (1990, ex Pordenone con 126 presenze in B) e uno tra Fontana (2000, ex Taranto e Fano) e Scorza (2000, al secondo anno a Fermo) nel ruolo di mezzali.

Sulla trequarti potrebbe agire il figlio d’arte Pinzi (2003), a supporto del duo d’attacco formato da Semprini (1998, ex Pontedera e Lucchese) e Curatolo (2004, scuola Inter alla prima esperienza tra i Pro).

Nel caso in cui invece Bruniera decida di schierare i suoi con il 3-5-2 ecco allora l’inserimento di Santi in difesa e di Eleuteri sulla fascia destra.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...
Formisano sceglie un probabile 3-5-1-1 con Kouan alle spalle di Sylla, a sinistra parte Cancellieri....
Dai quotidiani locali - Formazione inedita per Formisano che inserisce il baby Souarè nel trio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie