Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo scopre un Seghetti da record

Dai quotidiani locali: il miglior marcatore biancorosso ha la più alta media-gol in rapporto ai minuti giocati e il primato di 2004 più prolifico tra serie A, B e C

Poche luci nel Perugia sconfitto ad Ancona ma una particolarmente luminosa: quella di Alessandro Seghetti, attaccante classe 2004 che alla sua prima vera stagione tra i professionisti (l’anno scorso faceva la spola con la Primavera) ha segnato nel finale da subentrato su assist di Matos la rete che avrebbe potuto riaprire i giochi, la sua terza marcatura stagionale dopo quelle rifilate a Torres ed Entella, proponendosi come bomber di una squadra che di un marcatore prolifico ha bisogno come il pane. Lo scrivono nel loro approfondimento i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria.

Roba da grandi, perché con questo gol il diciannovenne di San Severino Marche sbaraglia tra l’altro alcuni record di rilievo: non diventa solo il miglior marcatore del Perugia, ma il miglior marcatore della Serie C in relazione al rapporto tra gol segnati (3) e minuti giocati (420’, nemmeno 5 partite intere) dunque un gol ogni 140’.

Non solo. La questione non riguarda solo la Serie C: il gol al Del Conero a Seghetti vale anche il titolo di miglior marcatore classe 2004 nelle tre categorie professionistiche italiane (Serie A, Serie B e tutti i gironi di Serie C) per media gol-minuti giocati. A 19 anni è tanta roba, specie per uno calcisticamente nato e cresciuto nel Perugia (arrivò nel settore giovanile biancorosso a 15 anni), perugino d’adozione considerate le presenze in curva Nord da tifoso a seguire la prima squadra ai tempi in cui militava in Primavera. E chissà che proprio dai suoi piedi non passi la soluzione dei problemi di Francesco Baldini.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie