Il Grifo scopre un Seghetti da record

Dai quotidiani locali: il miglior marcatore biancorosso ha la più alta media-gol in rapporto ai minuti giocati e il primato di 2004 più prolifico tra serie A, B e C

Poche luci nel Perugia sconfitto ad Ancona ma una particolarmente luminosa: quella di Alessandro Seghetti, attaccante classe 2004 che alla sua prima vera stagione tra i professionisti (l’anno scorso faceva la spola con la Primavera) ha segnato nel finale da subentrato su assist di Matos la rete che avrebbe potuto riaprire i giochi, la sua terza marcatura stagionale dopo quelle rifilate a Torres ed Entella, proponendosi come bomber di una squadra che di un marcatore prolifico ha bisogno come il pane. Lo scrivono nel loro approfondimento i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria.

Roba da grandi, perché con questo gol il diciannovenne di San Severino Marche sbaraglia tra l’altro alcuni record di rilievo: non diventa solo il miglior marcatore del Perugia, ma il miglior marcatore della Serie C in relazione al rapporto tra gol segnati (3) e minuti giocati (420’, nemmeno 5 partite intere) dunque un gol ogni 140’.

Non solo. La questione non riguarda solo la Serie C: il gol al Del Conero a Seghetti vale anche il titolo di miglior marcatore classe 2004 nelle tre categorie professionistiche italiane (Serie A, Serie B e tutti i gironi di Serie C) per media gol-minuti giocati. A 19 anni è tanta roba, specie per uno calcisticamente nato e cresciuto nel Perugia (arrivò nel settore giovanile biancorosso a 15 anni), perugino d’adozione considerate le presenze in curva Nord da tifoso a seguire la prima squadra ai tempi in cui militava in Primavera. E chissà che proprio dai suoi piedi non passi la soluzione dei problemi di Francesco Baldini.

calciogrifo.it
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

basta che lo fanno giocà e non lo vendono a gennaio…..

Commento da Facebook
2 anni fa

Shhh… Che non si sappia in giro… altrimenti vedrai il presidente come svende!

Commento da Facebook
2 anni fa

Il sorcio sorride aspettando gennaio🐁

MAX
2 anni fa

IL SORCIO SARESTI TU , DIVERTITI DIVERTITI….

Astorre
2 anni fa

Bravissimo ragazzo! Ma un po’ presto per incensarlo. Speriamo che non legga tutti questi articoli e che rimanga concentrato sulla crescita

Articoli correlati

van amersfoort perugia
Momento di riflusso per Van Amersfoort, Canotto in attesa di responso dell'ecografia, Vergani avrà ancora...
sabbatani delusione perugia
Cinque gol subiti nel quarto d'ora prima dell'intervallo, addirittura 6 nei 15 minuti successivi alla...
tozzuolo perugia
Due soli clean-sheet, 1 gol e mezzo subito a partita e quint'ultima difesa: i numeri...

Altre notizie