Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Juve Next Gen 2-0, Formisano: “Successo meritato, ottenuto con coraggio”

Le parole del tecnico biancorosso nel post gara: Continuità? Dobbiamo ricercare quella di prestazione in vista dei Playoff"

Il tecnico del Perugia, Alessandro Formisano, ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, il successo ottenuto contro la Juventus Next Gen: “Prestazione giusta  e vittoria meritata contro una delle squadre più qualitative del campionato. La partita è stata impostata nella maniera corretta: l’abbiamo sbloccata, poi abbiamo trovato il raddoppiato e ci siamo difesi con ordine”.

“Sette giorni fa ci è mancato il coraggio di vincerla e l’abbiamo persa immeritatamente per un episodio. Oggi invece abbiamo colto un successo meritato e siamo cresciuti. Dobbiamo continuare a rischiare ed avere coraggio anche con il lavoro offensivo dei due braccetti di difesa”.

“Dell’Orco? Risentimento, da valutare. Matos? Scelta tattica per alzare Agosti, inoltre era un cambio preventivato. Agosti ha fatto una prestazione maiuscola all’esordio da titolare”.

Terzo posto? È importante fare il meglio che possiamo, daremo tutto per arrivare più in alto possibile. In questo momento non guardiamo né sopra né sotto, ma lavoriamo con voglia e sacrificio”.

Continuità? Dobbiamo ricercare quella di prestazione. Poi è normale che in questo mondo si è giudicati per il risultato ed è ovvio. Ma solo migliorando le prestazioni possiamo arrivare alle partite che conteranno in maniera ottimale. In questa settimana avremo dei rientri importanti, di persone che io non ho praticamente mai vista finora”.

“Giovani? Li conosco benissimo e mi fido di loro. Si stanno guadagnando il loro spazio perché nessuno gli sta regalando niente. Ma la prestazione di Agosti ma anche di Souarè ci devono far capire che dobbiamo puntare su questi ragazzi”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: il Perugia aspetta l'avversario che dovrà incontrare al...
"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie