Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia raccoglie i cocci e si aggrappa a Lewis

Neanche il tempo di rifiatare, grifoni surclassati a Chiavari ma subito in campo: c'è da preparare la sfida di sabato sera al Curi contro l'Ancona

E ora si tratta di raccogliere i cocci e rimetterli insieme, per quanto possibile, alla svelta perchè già sabato arriverà l’Ancona al Curi. Dopo il devastante 5-0 al passivo rimediato in casa della Virtus Entella, una delle peggiori sconfitte degli ultimi anni (i quotidiani locali, Corriere dell’Umbria, Messaggero e Nazione ricordano lo 0-5 della passata stagione contro il Cagliari e l’8-3 di Coppa Italia a Udine nella stagione 2017-2018), già mercoledì il Perugia sarà in campo per lavorare in vista del match in programma con i dorici sabato alle ore 16:15 al Curi.

Di sicuro a Chiavari il mix di giovani inesperti con i giocatori rientrati dagli infortuni e forse gettati troppo presto nella mischia, anche giocoforza ad esempio nel caso di Angella a causa delle assenze, è stato deleterio. Ma al di là di queste considerazioni, ad avere deluso più di ogni altra cosa è stato l’atteggiamento di quasi tutti i giocatori impiegati, sempre secondi sul pallone e lontani da qualsiasi parvenza di combattività contro un avversario che aveva il terz’ultimo attacco del torneo ed evidenti difficoltà a trovare la via del gol (sette pareggi nelle ultime nove partite).

E’ qui che dovrà lavorare Formisano, che ha assunto su di sè le responsabilità della debacle e ora sarà chiamato a mettere in campo un gruppo in grado di reagire e riscattarsi a tempo di record. Contro l’Ancona continueranno a mancare Vulikic e Dell’Orco, mentre sarà quasi certamente a disposizione Lewis ed è una buona notizia considerato il fatto che senza la risolutezza e l’autorevolezza dell’olandese la difesa è sembrata trasformata in negativo.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pucciarelli empoli
Con l'attaccante esterno il nuovo tecnico dei marchigiani avrà più soluzioni offensive, c'è anche l'ex...
Il Perugia affronterà la Vis Pesaro sapendo già i risultati delle dirette concorrenti, con particolare...
Dieci incontri a Pesaro tra Perugia e Vis con un bilancio di due vittorie per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie