Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, ora c’è da migliorare il trend lontano dal Curi

Formisano e i suoi si giocheranno tanto lontano dalle mura amiche, a partire dallo scontro diretto di domenica al Barbetti

Nel 2024 il Perugia, allo stadio Curi, ha tenuto un ritmo quasi perfetto con 6 vittorie (Lucchese, Spal, Fermana, Juventus Next Gen, Recanatese e Ancona) 1 pareggio (Rimini) e 0 sconfitte, 12 gol fatti e soltanto 1 subito (Peda nel 3-1 contro la Spal). A fare da contraltare al cammino interno c’è il bilancio delle gare in trasferta: 2 vittorie (Pescara e Pontedera) e 3 sconfitte (Sestri Levante, Torres e Virtus Entella).

Come riportato da La Nazione, Formisano ha spiegato il trend negativo lontano dal Curi in questo modo: “Abbiamo sbagliato le trasferte capitate nei turni infrasettimanali (o comunque quelle dei trittici ravvicinati, ndr)”. Così è successo a Vercelli contro il Sestri Levante e sette giorni più tardi a Sassari contro la Torres, così anche martedì scorso a Chiavari contro la Virtus Entella, poche ore dopo il successo casalingo con la Recanatese.

Ora però il Grifo si giocherà tanto fuori dalle mura amiche, dove dovrà affrontare gli scontri diretti contro Gubbio (31 punti in 15 gare giocate al Barbetti) e Carrarese (38 punti in 15 gare giocate allo Stadio dei Marmi). Servirà dunque un cambio di marcia e dalla parte del Perugia ci sarà il fatto che ora l’organico sta quasi tornando al completo e che non ci saranno più dei turni infrasettimanali, con Formisano che avrà dunque tutto il tempo per preparare al meglio i suoi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pucciarelli empoli
Con l'attaccante esterno il nuovo tecnico dei marchigiani avrà più soluzioni offensive, c'è anche l'ex...
Il Perugia affronterà la Vis Pesaro sapendo già i risultati delle dirette concorrenti, con particolare...
Dieci incontri a Pesaro tra Perugia e Vis con un bilancio di due vittorie per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie