Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Integrity Tour a Perugia: formazione attiva contro il match fixing

L'iniziativa di Lega Pro e Sportradar AG ospitata dal club biancorosso

L’Integrity Tour, il progetto che tramite la formazione attiva vuole combattere le pratiche di match fixing e ogni tipologia di frode sportiva, prosegue il suo percorso tra i club della Serie C NOW giungendo al proprio settimo appuntamento.

L’iniziativa, fortemente voluta da Lega Pro e Sportradar AG in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, nella giornata odierna è stata ospitata all’interno della sala stampa dello stadio “Renato Curi” dall’AC Perugia Calcio. Vi hanno preso parte tutti i componenti della prima squadra, dai calciatori sino a staff tecnico e dirigenza, e la formazione di Primavera 2, in rappresentanza del Settore Giovanile.

Presenti, come di consueto, in qualità di relatori: l’avvocato Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG, Giovanni Marchi e Alice Fraccari, in rappresentanza di Lega Pro, e Andrea Fiumana, referente AIC. I loro interventi, seguiti con particolare attenzione da tutti i partecipanti, hanno toccato numerosi temi del mondo sportivo, ma con un comune denominatore: la salvaguardia delle competizioni agonistiche e di tutti i valori dello sport.

Il direttore sportivo del Perugia Calcio, Jacopo Giugliarelli, ha riassunto così il valore dell’Integrity Tour: “Voglio ringraziare Lega Pro,Sportradar AG e AIC per aver ideato questo progetto. È fondamentale essere costantemente aggiornati in merito a questo tema. L’aspetto valoriale di questi incontri deve accompagnare giorno dopo giorno ogni atleta sempre più esposto a questo tipo di rischi che potrebbero mettere a repentaglio non solo la carriera ma anche la vita personale“.

La prossima giornata dedicata all’Integrity Tour sarà il 9 aprile, quando l’iniziativa di formazione farà tappa a Sassari, a casa della Torres che ospiterà l’evento.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie