Meluso: “Perugia? Un errore clamoroso. Non sarei dovuto andare”

Parole forti dell'ex ds biancorosso: "Nessuno mi aveva avvisato che c’era il mercato bloccato. Arrivai a novembre e nel mercato di gennaio dovetti cedere prima di prendere. Se l’avessi saputo prima non sarei andato“

Il direttore sportivo Mauro Meluso ha raccontato senza filtri il suo lungo percorso nel mondo del calcio, durante un’intervista esclusiva ai microfoni di Gianluca Di Marzio. Un viaggio che parte dalle scelte coraggiose fatte in carriera, dalle intuizioni di mercato che hanno segnato la sua evoluzione professionale, fino ai retroscena e alle difficoltà vissute durante alcune esperienze.

Non è mancata una riflessione forte sulla sua esperienza al Grifo: Ho fatto un errore clamoroso: mi sono fatto prendere dall’entusiasmo di Perugia, una piazza che mi aveva sempre un po’ affascinato. È una delle città dove il calcio è stato fatto ad alti livelli, con il periodo di Gaucci e il momento d’oro D’Attoma e Paolo Rossi”.

 “Mi sono fatto prendere dall’entusiasmo – ha aggiunto Meluso – ma non ho calcolato che non sempre ci si può fidare delle persone, non mi sono trovato bene con alcune situazioni interne. Mi auguro per il Perugia che l’attuale proprietario Faroni possa risolvere i problemi giudiziari nel suo paese. Ha accuse molto forti, mi auguro che possa risolvere“.

E ancora: “Sono arrivato a Perugia molto titubante, ero indeciso se andare o no. Dicevo: ‘Vediamoci per l’anno prossimo, non voglio venire in corsa’. Invece mi chiamano, nessuno mi aveva avvisato che c’era il mercato bloccato. Arrivai a novembre e nel mercato di gennaio dovetti cedere prima di prendere. Il Perugia che in C deve puntare a vincere non si può permettere queste cose. Se l’avessi saputo prima non sarei andato“.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

69 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
6 mesi fa

Trova un lavoro meluso
Il calcio a quanto pare non fa per te, spocchioso e presuntuoso

Commento da Facebook
6 mesi fa

Meluso sei un grande

Commento da Facebook
6 mesi fa

Si ma i soldi fanno gola a tutti .

Giordy
6 mesi fa

Ad agosto sapeva che il mercato era difficile eppure disse che la B era prevista in due anni….un po’ di mea culpa no? Menomale ora con Riccardo Walter e Giovanni siamo in mani migliori

Roby72
6 mesi fa

Bhe obbiettivo sto tipo…

silvio
6 mesi fa

l errore più grande del Perugia è stato prendere lui.
Da quando è arrivato la squadra è crollata.
Se si proseguiva con giugliarelli sarebbe stata un altra storia.
oramai non c entra più nulla col calcio.
Goditi la pensione va

Commento da Facebook
6 mesi fa

Vediamo la prossima….

Al parco coi piccioni
6 mesi fa

Broh, nwanege, ogounseye, un altro che manco ricordo il nome… il più scarso terzino sx d’italia che per lui invece era come maldini… corsinelli soffiato dalla concorrenza per 70K dopo 3 mesi di trattative… e poi tutti gli altri bolliti da matos a lisi che non è riuscito a piazzare. In 2 mesi Riccardo Gaucci ha fatto tutto quello che quest’incapace non è riuscito a fare in 2 anni. Ma vai a dare il becchime ai piccioni al parco, fallito!

Alessio
6 mesi fa

LI HANNO MANDATI VIA TUTTI I TUOI ACQUISTI…CAMBIA MESTIERE INCAPACE!!!

Commento da Facebook
6 mesi fa

Caro meluso con la tua esperienza nel mondo del calcio in cui vivi dovresti fare un unica cosa, non proferire parole.

Articoli correlati

Il club punta ora al traguardo di 4.500 tessere sottoscritte per la stagione 2026/2027...
riccardi perugia
Dopo il grave infortunio a Megelaitis tutte le strade portano alla "promozione" del vicecapitano a...
van amersfoort primo allenamento
Solo palestra e allunghi alla prima seduta per Van Amersfoort, nel gruppo Vergani che però...

Altre notizie