Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Formisano come Caserta: grande ex contro il Benevento in Primavera

Dal Messaggero: il tecnico napoletano sabato mattina (11,30 all’antistadio) contro il suo passato. A Perugia come ambizioso trampolino di lancio…

Se il Perugia di Alvini domenica si recherà a Benevento per affrontare la corazzata del grande ex Caserta, c’è un altro Grifo che inverte l’ordine degli addendi. A scriverlo è l’edizione odierna de Il Messaggero dell’Umbria: è la Primavera del Perugia allenata da Alessandro Formisano, che sabato mattina all’antistadio (ore 11,30) attende i pari età del Benevento.

Ebbene, proprio Formisano, che è nativo di Napoli, sarà il grande ex della sfida. Approdato al Settore Giovanile del Benevento nel 2017, è stato allenatore degli Under 15 e responsabile delle attività di base, nei due anni successivi ha allenato gli Under 16 (nella stagione ’18-19 arrivando terzo in classifica), mentre nella stagione 2019-2020 è stato allenatore della formazione Under 17 delle Streghe.

Dopo un inizio difficoltoso a causa dei tempi di acclimatamento dei tanti nuovi grifoncelli, oggi l’ambiziosa Primavera di Formisano – che quest’anno ha messo nel roster alcuni dei giovani più interessanti dalle Primavere delle big di Serie A e legittimamente sogna il salto in Primavera 1 – è reduce da un gran blitz (3-1) in casa del Crotone e contro i sanniti, che in classifica hanno 6 punti, punterà dritta all’aggancio. Insomma, all’inverso del cammino compiuto da Caserta, Formisano è cresciuto nel Benevento ed ha scelto il Perugia come ambizioso trampolino di lancio…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ai biancorossi non sono bastate le reti di Caprari e Lomangino per aggiudicarsi l'intera posta...
I biancorossi di Del Bene giocheranno sabato al centro sportivo "Piccolo" Napoli. Trasferta anche per...
I biancorossi hanno ottenuto ottimi risultati al torneo internazionale più importante della categoria al quale...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie