Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, amnesia finale: Ciurria cancella i tre punti (2-2)

Il Monza pareggia nel finale una partita che il Perugia sembrava aver già vinto. In gol per i biancorossi De Luca e Kouan

Gioie e rimpianti. Il Perugia torna dalla trasferta di Monza con una prestazione complessivamente positiva che nei minuti regolamentari valeva i tre punti. Ci sono anche il recupero con cui però bisogna fare i conti e quell’ultimo pallone lanciato in avanti da Di Gregorio che Ciurria sfruttando un’amnesia generale della difesa biancorossa ha trasformato in un punto per i brianzoli.

Nel primo tempo il Grifo aveva provato a giocare concludendo più volte dal limite. Il rigore guadagnato nel finale da Dany Mota e trasformato da Valoti per il vantaggio del Monza non aveva tagliato le gambe ai grifoni. Gli uomini di Alvini nella ripresa erano tornati in campo con ancora più carica e determinazione. Lo si era capito già nell’occasione creata da Segre che si è visto chiudere lo specchio da Di Gregorio. Decisivo l’ingresso di Matos che si rivela carta (quasi) vincente e un cambio azzeccatissimo del tecnico di Fucecchio. Il brasiliano prima guadagna il rigore che Abbattista assegna solo dopo essere stato richiamato al Var da Mazzoleni e De Luca trasforma riscattandosi dopo l’errore del derby. Dieci minuti più tardi serve a Kouan un cioccolatino solo da spingere in rete. Balla l’ivoriano e balla il Perugia che assapora il colpo grosso allo U-Power Stadium. Dopo la rovesciata terminata alta di Dany Mota e le parate di Chichizola su Favilli e Valoti, è il subentrato Ciurria a cancellare i tre punti dal ruolino di marcia degli umbri. Il Grifo comunque può sorridere per aver chiuso il girone d’andata dimostrandosi una squadra in grado di affrontare le grandi: imbattuta contro le prime sette.  Alla fine è però un sorriso amaro.

RIVIVI LA CRONACA DI MONZA-PERUGIA

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo marani
Il presidente della Lega Pro: "Ci dispiace per questo leggero spostamento, che non è colpa...
formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...
Dai quotidiani locali - Da mercoledì allenamenti di avvicinamento al match dell'11 maggio, Paz e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie